Rimborso effettuato nonostante termini di cancellazione superati.

Giancarlo52
Level 2
Milan, Italy

Rimborso effettuato nonostante termini di cancellazione superati.

Buongiorno a tutti, come è possibile che nonostante i termini di cancellazione (rigidi), a 5 giorni dal soggiorno io riceva una mail nella quale si dice che la prenotazione è stata cancellata e sulla base dei termini di cancellazione verrà rimborsata l'intera somma? Come posso fare? P.S. ho ovviamente controllato l'annuncio e i termini risultano rigidi

5 Risposte 5
Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

Probabilmente quando la persona ha prenotato, i termini non erano rigidi. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Forse le motivazioni di cancellazione rientravano in quelle che Airbnb chiama le "circostanze attenuanti": lutto in famiglia, disastri naturali, ecc. 
Prova a chiedere all'assistenza.

Giancarlo52
Level 2
Milan, Italy

come si può contattare l'assistenza?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo52

..."e sulla base dei termini di cancellazione"  è questa la frase che fa supporre che al momento della prenotazione i termini non erano rigidi... altrimenti ti avrebbero dato la motivazione... cmq questo è il numero dell'assistenza, clicca→→ Qui

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giancarlo52,

Benvenuto nella community!

Se possibile, torneresti ad aggiornarci sul caso con gli eventuali sviluppi? Sarà utile per tutti gli utenti venire a conoscenza della soluzione al problema.

Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno