Rimborso forzato!

GiorgiaandMichele0
Level 2
Venice, Italy

Rimborso forzato!

Scusate mi è stata cancellata una prenotazione da parte del cliente. Quest'ultimo pretende un rimborso del 100% della penalità, nonostante io abbia delle canc policy strict. Le ho ridato tutto tranne 100 euro perchè trovo che la signora avrebbe potuto leggere bene prima di prenotare. Airbnb può costringermi a ridarle tutto il rimborso?
4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

è Airbnb che provvede a incassare dagli ospiti, pagare i compensi agli host
Come hai fatto a rimborsare tu ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Se uno cancella tu puoi dargli dei soldi indietro anche se la tua cancellation policy prevede che tu ti tenga parte del compenso. Basta andare su 'emetti rimborso'
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@GiorgiaandMichele0

 

https://www.airbnb.it/help/article/540/extenuating-circumstances-for-guest-cancellations

 

Hai letto questo? Airbnb non ti costringe a rimborsare, anzi non dovresti farlo....

A meno che non l'ospite non cancelli per una motivazione grave, che comunque va documentata, Airbnb non ti costringerà mai ad emettere un rimborso. Questo è solo a tuo buon cuore.

Grazie! Non lo sapevo... Infatti non capivo perchè insistessero tanto con questa cliente che è arrivata veramente ad essere fastidiosa... Io di solito rimborso ma l'ho trovata molesta e maleducata e ho pensato di trattenere parte del rimborso... Comunque Airbnb mi ha appena scritto che hanno chiuso loro la discussione e lei non potrà più scrivermi... Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno