Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera ho avuto una brutta esperienza con dei guest nella mia casa perché non sono rimasti soddisfatti di non aver trovato un appartamento libero delle cose private quando è specificato nel mio annuncio che noi viviamo nella casa e quindi non e possibile utilizzare armadi etc a proprio piacimento etc loro pretendono il rimborso del weekend fatto (sono arrivati a mezzanotte all'orario del check in si e presentata la figlia che non ha detto nulla di spiacevole dell'appartamento,io vorrei capire se deve effettuare io il rimborso?di solito è Airbnb support a doverlo fare ma qui un Svizzera non si capisce niente e loro non rispondono mai alle chiamate solo tramite messaggio e non a tutti ad esempio questo quesito non mi hanno risposto!
@Elisa45 secondo me, se era specificato nell'annuncio non sei tenuta a rimborsare nulla. La prossima volta leggeranno gli annunci anziché soffermarsi solo su foto e prezzo.
Ciao grazie Per la risposta ma purtroppo lo staff d'assistenza di Airbnb qui In svizzera fa schifo perché sono quasi inesistenti mi rispondono solo per messaggi e mai per telefono e molto lentamente dovrebbero pensare loro al rimborso ma ancora non l'hanno fatto a questa coppia arrogante e maleducata,loro mi scrivono minacciandomi di scrivere una pessima recensione etc perché non ottengono il rimborso, si lamentano ripeto di ciò che era specificato nel mio annuncio e scritto pure in due lingue.
@Elisa45 sei in effetti in una situazione sgradevole, ma cerca al più presto di tirarti fuori dai giochi: rispondi a questa coppia che per un eventuale rimborso devono rivolgersi ad Airbnb. Che loro hanno prenotato e pagato Airbnb, e che per tutto quello che riguarda il passaggio di soldi devono rivolgersi ad Airbnb direttamente. Ti dispiace, capisci la loro situazione, ma non sta a te emettere rimborsi. Scriviglielo attarverso la chat del sito, in modo che ne resti traccia.
In questo modo rimbalzi il problema ad altri, non prendi posizione, e non fai la figura del cattivo.
Inutile ribadire che era scritto nell'annuncio: quando uno vuole protestare non sente ragioni, e soprattutto non vuole sentirsi dire (da te) che ha torto, visto che ti minaccia con la recensione. Meglio che glie lo dica Airbnb.
Però, tanto per mettere le mani avanti, io ti suggerirei anche di scrivere all'assistenza denunciando il fatto che ti stanno ricattando (rimborso in cambio di recensione); questa è una cosa sulla quale Airbnb non transige. Non importa se l'assistenza non ti risponde: ma se glie l'hai scritto, in caso di necessità lo vanno a leggere.
Ciao @Elisa45 ,
hai provato a SCRIVERE all'assistenza? Trovi come farlo qui.
Facci sapere come va!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Elisa45 , anch’io ti consiglio di non rimborsare se nella tua descrizione dell’annuncio hai specificato quanto adesso contestano gli ospiti. Non devi fare niente: se pretendono un rimborso dopo aver soggiornato devono rivolgersi a Airbnb, se non hanno soggiornato devono cancellare loro e avranno un rimborso secondo i tuoi termini di cancellazione. Spero che tu abbia la minaccia di una recensione negativa nella messaggistica di Airbnb. In questo caso puoi chiedere a Airbnb di cancellare la recensione negativa perché puoi dimostrare che è vendicativa.
ti consiglio di disiscriverti da airbnb