MANCATO PAGAMENTO DA AIRBNB

Risolto!
Letizia3
Level 1
Grosseto, Italy

MANCATO PAGAMENTO DA AIRBNB

Buonasera, vi è mai capitato che Airbnb non vi abbia inviato il compenso per alcune prenotazioni? 

 

20 Risposte 20
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Letizia3. A me personalmente no, ma chiama l'Assistenza (altri hanno lamentato lo stesso problema più volte). Il pagamento comunque può arrivare anche qualche giorno dopo, anche se viene emesso il giorno successivo al Check-In del Guest. Noi non possiamo controllare da qui le tue transazioni. Un saluto.

Gianpiero1
Level 1
San Prospero, Italy

Stesso problema. Il mio primo ospite se neè andato da due settimane e non sono stato ancora pagato. Il secondo ospite se ne è andato da una settimana e ugulmente non ho ricevuto il pagamento

Gianpiero [personal information hidden]

@Gianpiero1

 

Ti consiglio di togliere il tuo cognome, innanzitutto

Nel tuo caso, mi sembra di poter dire che sicuramente non hai settato bene qualche parametro, visto il perdurare della cosa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gianpiero1
Level 1
San Prospero, Italy

Controllerò con la Banca

Grazie

@Gianpiero1

 

Io controllerei le tue impostazioni sul portale, non con la tua banca

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

SCUSATE, DOVE TROVO IL NUMERO DELL'ASSISTENZA?

GRAZIE

@Cinzia53

 

Dovunque, in questo forum. Basta cercare.

Evita il maiuscolo, grazie

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giancarlo10
Level 10

@Letizia3

 

No

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, mai successo.
E da quel che vedo qui nel forum, quando succede è perchè hanno sbagliato a inserire i dati: nel caso di Paypal, magari l'email era errata. Nel caso dell'Iban, idem.
Oppure avevano messo i loro dati nei Metodi di pagamento (per pagare) invece che nelle Preferenze di pagamento (per ricevere).

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Mai successo

@Letizia3

@Gianpiero1

Naturalmente devono essere settate correttamente le informazioni che si devono inserire.

La preferenza di pagamento deve essere in stato VERIFICATO.

 

Anche su questo punto sono tante le discussioni già presenti.

Un saluto

Anche a @Susanna0 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0

Gianluca43
Level 2
Bologna, Italy

buongiorno 

ho avuto degli ospiti in questo weekend ma non ancora mi è stato inviato il pagamento nonostante abbia un conto paypal aperto da mesi ed abitualmente affitto il mio appartamento su questa piattaforma 

non mi era successo finora 

mi è arrivata solo una delle due mail di accredito denaro 

a chi mi posso rivolgere? 

grazie 

gianluca 

Giorni fa mi ha contattato [information hidden] per una notte nel mio appartamento Paradiso a Peschiera del Garda. Sono stato ad aspettarlo, quando mi è arrivato un messaggio dicendo che non poteva più arrivare e disdiceva la sua prenotazione. Airbnb mi avete detto che mi facevate il bonifico della mancata notte dopo una regolare prenotazione. La cifra era di una notte € 48. Oggi mi è arrivato il bonifico di € 0,01 e non € 48. Sono molto scocciato e deluso, potrei avrei delle serie spiegazioni in merito?  grazie prof. Adriano [personal information hidden]

@Adriano47

Noi non ti abbiamo detto niente. 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Adriano47 benvenuto nella community!

 

Ti trovi al momento nel forum di host di Airbnb, una community basata sull'assistenza e il supporto host a host. Manca in questo spazio un intervento ufficiale di Airbnb. 

 

Nel tuo caso e per il problema che hai esposto, ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza e farti seguire da loro. Trovi il numero a questo link.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno