MANCATO PAGAMENTO DA AIRBNB

Risolto!
Letizia3
Level 1
Grosseto, Italy

MANCATO PAGAMENTO DA AIRBNB

Buonasera, vi è mai capitato che Airbnb non vi abbia inviato il compenso per alcune prenotazioni? 

 

20 Risposte 20
Dalila18
Level 2
Syracuse, Italy

buon giorno il mese scorso ho ospitato un gruppo di 5 persone per una settimanda per un compenso intorno a 500 che ancora non ho ricevuto ....com è possibile ?

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Dalila18, leggi gli altri commenti sopra al tuo, e nella pagina precedente di questa stessa discussione. Ci sono diverse possibili spiegazioni. Di solito quando qualcuno non riceve i soldi è perchè ha sbagliato a inserire i dati.

Sandra3726
Level 1
Italy

Airbnb non mi ha ancora pagato i miei 3 ultimi ospiti e quello che ha fatto il check-out il 20.12.21 è stato pagato il 27.12 nel conto sabgliato.

Ho suggerito loro, in un feedback, di creare un loro fondo a cui attingere quando, per problemi della piattaforma, i pagamenti non ci vengono fatti e dobbiamo stare ad aspettare che li risolvano.

Sono veramente avvilita. 

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Sandra3726 Se ho capito bene non hai ricevuto gli ultimi 4 pagamenti, l'ultimo dei quali disposto su un conto sbagliato.

Puoi chiarire, se ritieni,  il significato di conto sbagliato (E' sempre un conto tuo oppure il bonifico è stato disposto per un errore materiale sul conto di altra persona ?).

Probabilmente lo hai già fatto, ma suggerirei di verificare per prima cosa con la tua banca che l'IBAN che hai fornito a Airbnb sia tuttora corretto: può succedere che l'IBAN venga modificato.

Se l'IBAN non viene riconosciuto, il bonifico non può essere eseguito.

Fatto questo controllo, e verificate poi le corrette istruzioni fornite a Airbnb, francamente, non mi pare possibile che, in  un certo periodo di tempo, ben 3 pagamenti non vengano ricevuti (e uno eseguito nel "conto sbagliato") per problemi della piattaforma. Ma a quali problemi ti riferisci ?

Con eleganza, scrivi che sei avvilita (Tutti lo saremmo, e non solo avviliti).

Se ritieni, prova a fornire maggiori informazioni sulla vicenda e , in particolare, sulle spiegazioni che ti ha dato l'assistenza. Con più informazioni, potresti ricevere dei buoni consigli da qualche host.

Buon proseguimento.

 

 

 

 

Buongiorno,

Io ho due proprietà in Airbnb, una qui i Italia e una in Brasile, e sono con Airbnb da più di 10 anni. Mai successo una cosa del genere!

La modalità de pagamento impostata è, per la casa del Brasile, il mio conto corrente nella mia banca brasiliana (mai cambiato) e per l'appartamento in Italia é Paypal. Ossia, pagamento in Real conto Brasile, pagamento in Euro conto Paypal Italia. Hanno effettuato il pagamento di un ospite dalla casa in Brasile nel Paypal facendo la conversione delle monete. Occorre che non interessa ricevere qui i pagamenti del Brasile perché é lì che ho le spese della casa. Dunque tutto sbagliato e Airbnb invece di verificare che cosa aveva causato il non pagamento nel conto indicato per la proprietà brasiliana, non ha fatto niente tant'è che il problema si ripresentato con i successivi tre ospiti di oltremare. Sono da giorni al telefono con l'Assistenza telefonica Airbnb che è molto gentile, ma che non risolve il mio problema. L'unica cosa che mi sa dire è che il settore competente si sta occupando. Sì, perfetto, ma a me interessa sapere quando mi pagheranno e questo non  me lo sanno dire, io che aspetti! Non è serio! Ma mi sto consultando con la Polizia Postale, che si occupa di questioni informatiche, per vedere cosa mi consigliano di fare. Per il momento ho richiesto a Airbnb la registrazione delle mie tante chiamate alla loro Assistenza Cliente.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Sandra3726 , 

benvenuta nella community. Come hai già visto qui si trovano un sacco di consigli utili e le persone che offrono generosamente i loro consigli sono fantastiche.

Per prima cosa, volevo farti sapere che ci sono delle ragioni per le quali i pagamenti vengono messi in pausa. Alcuni li trovi qui. Recentemente, ho letto, si tratta di verifica identità. Inoltre ho letto che le norme internazionali stanno cambiando: un consiglio utile - spero - potrebbe essere chiedere alla community Brasiliana se qualcuno ha dovuto verificare l'identità o cose del genere. 

In alto a DX trovi un globo. Clicca su Portoghese e troverai un sacco di host brasiliani a cui chiedere. Intanto segnalo il tuo nome all'assistenza anche io.

Intanto, tienici aggiornati!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno