Rimborso non ricevuto. Aiuto

Risolto!
Giulia97
Level 1
Perugia, Italy

Rimborso non ricevuto. Aiuto

Buonasera. 

Ho effettuato una prenotazione immediata e ovviamente mi è stato sotratto l'importo della casa dalla mia carta di credito. L host mi dice successivamente che l'appartamento non è disponibile e dice di aver cancellato la prenotazione. Ma nonostante siano passati 7 giorni i soldi non mi sono stati rimborsati ancora e la tipa della casa dice che il sito li ha rimborsati. 

Come faccio?  I soldi nella mia carta non ci sono e stando alle regole del sito ho 14 giorno per richiedere un rimborso. 

Grazie in anticipo. 

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Giulia97

Ma a te come risulta la prenotazione ? Che lui dice che l' ha cancellata non basta ... Magari lo ha detto, ma è ancora in piedi

In ogni caso è stato un comportamento scorretto quello di dirti che non era disponibile l' alloggio. Contatta l' assistenza, e spiega il tutto. Hai il numero nella stampa della prenotazione. Ti aiuteranno per il rimborso, ma anche per una riprotezione, visto che ti ha lasciato a piedi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Giulia97

Ma a te come risulta la prenotazione ? Che lui dice che l' ha cancellata non basta ... Magari lo ha detto, ma è ancora in piedi

In ogni caso è stato un comportamento scorretto quello di dirti che non era disponibile l' alloggio. Contatta l' assistenza, e spiega il tutto. Hai il numero nella stampa della prenotazione. Ti aiuteranno per il rimborso, ma anche per una riprotezione, visto che ti ha lasciato a piedi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giulia97, chi gestisce un POS può tranquillizzarti, dicendoti che, in caso di PREAUTORIZZAZIONE e successiva CHIUSURA e STORNO della Preautorizzazione stessa, effettuata a distanza su Carta di Credito Visa o MasterCard, passano circa 72 ore prima che il denaro sulla carta venga di nuovo ''sbloccato'' e reso disponibile. In caso invece di PREAUTORIZZAZIONE che non venga CHIUSA nè CHIUSA e STORNATA, passano addirittura 28 giorni circa prima che la cifra torni ad essere disponibile e venga sbloccata. Anche se non è esattamente il tuo caso specifico e il caso di Airbnb, questo serviva a dire che molto spesso vi sono dei lunghissimi tempi tecnici dovuti non tanto a noi (nè probabilmente ad Airbnb) quanto agli stessi Circuiti internazionali delle Carte di Credito e/o agli Istituti Bancari intermediari. Comunque inutile nel dettaglio chiedere a noi della Community, chiama l'Assistenza di Airbnb (al numero che trovi già qui in altri Posts) e togliti il dubbio. Ciao.

Giulia97
Level 1
Perugia, Italy

Grazie mille. Nel mio profilo viaggi, la prenotazione risulta cancellata, ma se nell app apro la posta dei messaggi con l'host della casa, in basso il sito mi dice "completa la prenotazione"

@Giulia97

Non usare le app, possono essere non aggiornate. Usa un fisso

Daniela204
Level 1
Rome, Italy

Mi hanno comunicato telefonicamente, a ridosso della partenza, che non potevano più ospitarmi e non hanno annullato la prenotazione. Come posso fare?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela204, chiama subito l'assistenza e fatti aiutare da loro, sia per l'attuale prenotazione, che l'host deve cancellare, sia per trovare un'alternativa.

Trovi il numero di telefono qui nel forum, fai una ricerca nella pagina principale e trovi centinaia di post in cui è stato chiesto e dato.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.