Rimborso totale e recensione

Francesco321
Level 1

Rimborso totale e recensione

Un ospite disdice all'ultimo momento. Siccome il motivo è grave vorrei rimborsare l'intera somma.

1) posso accreditare direttamente l'ospite oppure devo obbligatoriamente operare tramite airbnb? In quest'ultimo caso il rimborso ha un costo?

2) le mancate recensioni (dell'ospite e dell'host) hanno una conseguenza negativa?

Grazie.

F e MR

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Francesco321

 

Il rimborso, una volta che il Guest ha cancellato la prenotazione, è automatico e segue i tuoi termini di cancellazione. Termini che non hai specificato ! Ammettiamo, a mo' di esempio, che gli spetta comunque il 50% di rimborso a fronte della sua cancellazione, ma tu gli vuoi accordare il 90%, il restante 40% puoi inviarglielo, sempre ed esclusivamente tramite portale, con "invia soldi" o trova soluzioni"

Le mancate recensioni, essendo appunto venute a mancare, non hanno alcuna influenza. Il soggiorno non c'è stato !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco321, aggiungo che se il motivo è effettivamente grave, potrebbe rientrare in quelle che Airbnb chiama circostanze attenuanti, e quindi avere restituito tutto automaticamente.

Il tuo ospite deve contattare l'assistenza, mandare le prove del motivo della cancellazione (incidente, lutto in famiglia, malattia, ecc) e poi sarà tutto automatico, tu non devi fare niente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno