Rimborso viaggiatore

Serena33
Level 1
Turin, Italy

Rimborso viaggiatore

Buongiorno

a pochi giorni dalla partenza il mio host ha cancellato la prenotazione ostenendo che il disguido sia dipeso da Airbnb. Lo stesso infatti non avrebbe tenuto conto della prenotazione fatta da un altro ospite nelle stsse date.

La scusa mi risulta un pò inversimile. Posto ciò, ho diritto comunque ad un rimborso maggiore per il danno arrecato?

Trattasi di Parigi, il rischio di prezzi maggiori è infatti molto alto!

Grazie a tutti

Serena

3 Risposte 3
Alessandro64
Level 10

ciao Serena

per come la vedo io Airbnb gestisce e blocca le dsate in base alle prenotazioni effettive (leggi:effettuate), e non rende piu' disponibili le date bloccate dal sito stesso.Dipende da che politche di cancellazione hai attive (rimbosi flessibili,rigidi).

Ciao

Alessandro

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Alessandro64,

@Serena33 lamenta la cancellazione di un soggiorno da lei prenotato presso un host, che evidentemente ha fatto un over booking e tenta giustificazioni. Se entrambe le prenotazioni fossero state fatte tramite Airbnb, Serena non avrebbe potuto prenotare causa calendario già bloccato. Sicuramente Airbnb la rimborserà e magari le offrirà agevolazioni per trovare altre soluzioni con analoga spesa. 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Serena33

qui ha ragione @Elena50 il tuo host è in overbooking...

l'unica cosa che puoi fare è contattare ABB e farti riproteggere da loro,  nel senso che ti fai cercare un alloggio con caratteristiche simili, stessa zona, stesso prezzo ecc.ecc. ma dimentica che ti rimborseranno un importo superiore da quello pagato... forse se sono magnanimi ti regaleranno un vaucher...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno