Rimborso

Daniela343
Level 1
Rome, Italy

Rimborso

Salve sono un host da non molto tempo e non ho molta esperienza con airbnb. Ieri sera ho ricevuto una prenotazione per 5 notti ma io ho posto solo per 2, e l'ospite naturalmente ha bisogno di 5. Come può ottenere il rimborso l'ospite calcolando che l'ho avvisato subito del disguido e che dovrebbe arrivare tra un paio di giorni? Grazie per la risposta

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Daniela343

l'ospite deve effettuare la cancellazione della prenotazione e verrà rimborsato automaticamente da ABB, però essendo l'arrivo previsto tra due giorni e tu hai i termini di cancellazione moderati, a lui verranno applicate delle penali, che tu dovrai rimborsargli, questo sempre che il tuo ospite si fidi di te... la cosa migliore, da parte tua, sarebbe quella di contattare l'assistenza e farti fare da loro la cancellazione senza penali considerando che hai la prenotazione immediata e sei un host recente...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela343, come ha fatto a prenotare per 5 notti se tu ne avevi libere solo 2???

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0

probabilmente se l'è vendute da un altra parte e non ha aggiornato il calendario....

fanno tutti cosi e poi si lamentano perche vanno in overbooking... 🙂

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela343, se si tratta di un errore tuo, l'ospite potrebbe (giustamente) rifiutarsi di cancellare. Perchè dovrebbe? Lui ha prenotato e pagato e il tuo calendario era libero!

Quindi, se non puoi proprio sistemarlo, dovresti cancellare tu, con tutto quello che ne consegue.
E per il futuro, massima attenzioen all'aggiornamento del calendario, oppure togli la prenotazione immediata in modo che sia tu a confermare di volta in volta!

Daniela343
Level 1
Rome, Italy

Grazie a tutti per le risposte,