Rimborso

Daniela343
Level 1
Rome, Italy

Rimborso

Salve sono un host da non molto tempo e non ho molta esperienza con airbnb. Ieri sera ho ricevuto una prenotazione per 5 notti ma io ho posto solo per 2, e l'ospite naturalmente ha bisogno di 5. Come può ottenere il rimborso l'ospite calcolando che l'ho avvisato subito del disguido e che dovrebbe arrivare tra un paio di giorni? Grazie per la risposta

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Daniela343

l'ospite deve effettuare la cancellazione della prenotazione e verrà rimborsato automaticamente da ABB, però essendo l'arrivo previsto tra due giorni e tu hai i termini di cancellazione moderati, a lui verranno applicate delle penali, che tu dovrai rimborsargli, questo sempre che il tuo ospite si fidi di te... la cosa migliore, da parte tua, sarebbe quella di contattare l'assistenza e farti fare da loro la cancellazione senza penali considerando che hai la prenotazione immediata e sei un host recente...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela343, come ha fatto a prenotare per 5 notti se tu ne avevi libere solo 2???

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0

probabilmente se l'è vendute da un altra parte e non ha aggiornato il calendario....

fanno tutti cosi e poi si lamentano perche vanno in overbooking... 🙂

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela343, se si tratta di un errore tuo, l'ospite potrebbe (giustamente) rifiutarsi di cancellare. Perchè dovrebbe? Lui ha prenotato e pagato e il tuo calendario era libero!

Quindi, se non puoi proprio sistemarlo, dovresti cancellare tu, con tutto quello che ne consegue.
E per il futuro, massima attenzioen all'aggiornamento del calendario, oppure togli la prenotazione immediata in modo che sia tu a confermare di volta in volta!

Daniela343
Level 1
Rome, Italy

Grazie a tutti per le risposte, 

l'ospite ha potuto prenotare perchè ha fatto l'operazione da un altro paese, di notte e non ho fatto in tempo ad aggiornare il calendario. 

Comuque ha accettato una seconda proposta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno