Rimborso

Selena14
Level 2

Rimborso

Ciao,

sono un proprietario ed un ospite ha dovuto lasciare il mio alloggio prima del previsto per motivi personali.

Mi ha successivamente mandato una richiesta di rimborso parziale ed io ero d'accordo ad accettarla ma il sistema non me lo ha permesso. Mi aiutate?

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Selena14

devi fare il tutto tramite il "Trovasoluzioni".. li hai la possibilità di effettuare il rimborso, praticamente devi restituire l'importo delle notti non usufruite detratte le eventuali spese delle pulizie finali... se hai già incassato tutto l'importo dell'affitto sarà cura di ABB addebitarti la differenza tramite il tuo "metodi di pagamento" o detraendolo dai corrispettivi successivi...cmq tu di tua spontanea volonta "NON" devi inviare nessuna somma di denaro, ne con bonifico ne con altri mezzi di pagamento...il tutto deve passare attraverso ABB e il "Trovasoluzioni"...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Ciao Patrizia,

ho ricevuto una mail da airbnb con la richiesta da parte della cliente che ti avevo menzionato, che mi richiede un rimborso di 4 notti. Il cliente però mi ha lasciato l'appartamento senza modificare la prenotazione sul mio calendario, cosi non ho potuto affittare a nuovi clienti. Il giorno successivo alla partenza mi ha inviato una richiesta di modifica e rimborso delle date non usufruite ( ho la foto in cui airbnb mi chiede di modificare la prenotazione da un totale di 413€ pagatoa me a un totale di 328€). Ieri sera la cliente attraverso airbnb mi ha richiesto un rimborso maggiore rispetto al primo di oltre il doppi ben 210€. Credo che sia calcolati sulle 4 notti non godute. Cosa mi consigli di fare?

@Jim1 grazie 🙂

@Patrizia16 mi sapresti aiutare?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Selena14

No tu rimborsi solo ciò che risulta dalla modifica della prenotazione, era una sua necessità modificare la prenotazione, se l'ha modivicata in ritardo è un suo problema... a te quante notti di calendario ti ha liberato 3 anzichè 4???? bene ne rimborsi solo 3... ripeto fai il tutto tramite il trovasoluzioni, e in caso di dubbi contatta l'assistenza→→ →clikka

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Selena14,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Patrizia16.

Spero sia utile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.