Rimborso

Risolto!
Alessia97
Level 1
Bologna, Italy

Rimborso

Buongiorno!

Durante i primi giorni di Agosto ho prenotato una casa a Berlino. Il mio host ha cancellato la prenotazione pochi giorni prima della partenza, a quel punto ho chiesto il rimborso. Purtroppo sono già passati 12 giorni dalla data in cui Airbnb dichiara di aver effettuato il rimborso ma non vi è traccia dello stesso sul mio conto corrente. 

Cosa posso fare?

Grazie,

Alessia

3 Risposte 3
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao  @Alessia97,

mi spiace per la tua situazione. Spero tu abbia trovato un nuovo aloggio ancora migliore e che questo host sia punito. Controlla di aver inserito il conto corrente giusto, non so in questo caso se puoi vedere lo stato come possono vedere gli host. Per avere informazioni corrette, contatta l'assistenza. Nella pagina principale della community, nello spazio vicino alla lente scrivi numero assistenza e ti appariranno altre discussioni dove troverai il numero.

Ciao e buona fortuna!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessia97

il rimborso con riaccredito può impiegare anche 30gg dal momento che ti comunicano che hanno effettuato il rimborso perchè ha tutta una procedura burocratica da seguire...diverso sarebbe stato nel caso tu avessi optato per usufruire del rimborso per una nuova prenotazione, in qusto caso sarebbe stato immediato...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Patrizia16,

direi un'altra brutta notizia per i viaggiatori...30gg per riavere indietro dei soldi che tu avevi già versato per acquistare una cosa che inaspettatamente poi non ti è stata consegnata...cornuto e mazziato! Speriamo Airbnb migliori....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno