Ritardo nel pagamento

Simonetta8
Level 1
Rome, Italy

Ritardo nel pagamento

Ciao, volevo sapere se è necessario comunicare l'orario di arrivo dell'ospite per ricevere il pagamento. I miei ospiti sono arrivati ieri ma non ho ricevuto ancora il pagamento! Cosa devo fare?

Grazie per l'aiuto!

5 Risposte 5
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Simonetta8

No, non è necessario. Avviene tutto in automatico. Vedrai che a breve arriverà

Devi aspettare che gli ospiti concludano il soggiorno. Il bonifico a tuo favore parte il giorno dopo il check-out. E ovviamente vedrai l' accredito dopo 2/3 giorni almeno

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10 Non è vero!

Il pagamento arriva circa 24 ore dopo il check-in, non il check-out.

E se imposti un conto Paypal, lo vedi immediatamente, invece che dopo altri 2-3 giorni.

@Susanna0, hai ragione !

Uno o due giorni al massimo dopo il giorno di check-in.
E' che finora ho venduto soggiorni davvero brevi, quindi praticamente coincidevano, ahahahahaha
Circa Paypal, sono d' accordo, è praticamente immediato. Ma non nel mio caso, dove ho scelto di esser pagato su un IBAN

In ogni caso, grazie per la correzione

https://www.airbnb.it/help/article/425/when-do-i-get-paid

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simonetta8
Level 1
Rome, Italy

Grazie! In effetti ieri sera è arrivata la notifica di invio del pagamento da parte di airbnb, ma arriverà sul conto tra una settimana circa, praticamente dopo il check-out degli ospiti! Forse è meglio Pay-pal?!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno