SANITRIT WC

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

SANITRIT WC

Buongiorno community!

Qualcuno di voi ha installato nel bagno il WC SANITRIT?

In caso affermativo mi raccontate la vostra esperienza e soprattutto se avete avuto problemi con qualche ospite che non si è  attenuto alle istruzioni d'uso?

Proprio ieri, nell'accogliere una famiglia, mi sono raccomandata di usare in modo corretto il sanitrit, oltre ad averlo scritto a chiare lettere nelle mie regole.

Non ho fatto in tempo ad uscire di casa che sono stata richiamata perchè il loro ragazzino, dopo aver espletato i "bisognini", non riusciva a far funzionare il WC. Ora se l'assistenza tecnica mi dice che il simpatico ragazzino ci ha buttato dentro qualcosa che non doveva come mi comporto?

Antonella

12 Risposte 12
Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Il tecnico, dopo aver smontato tutto il WC, ci ha trovato dei bei dischetti di cotone!  Pur essendo ancora in garazia (il WC è nuovo di pacca)  ho dovuto pagare  € 40 per l'intervento tecnico che sicuramente non richiederò ai miei ospiti.

Però ho inviato loro un  messaggio spiegando il motivo del blocco del WC e di porre quindi maggiore attenzione! Si offenderanno?

 

Antonella

 

 

 

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonella3

 

 

Ciao, non ho il sanitrit ma ho un WC nuovo di zecca, che ogni tanto s'intasa....

Ho posto un bel cartello accanto, in varie lingue, avvertendo di utilizzare solo carta igienica e non in quantità industriali, altrimenti si blocca tutto.

Poi ,un bell'elenco di cosa NON buttare assolutamente e il mio numero di telefono in caso di SOS.

Inoltre, inserisco a settimana una di quelle pastiche che si sciolgono nell'acqua e liberano il WC dalle ostruzioni.

Diciamo che ora va meglio, ma ogni tanto purtroppo capita ancora. Mi sono rassegnata al fatto che ogni tanto accade....

 

Credo che l'importante sia prevenire, assicurandosi che il messaggio arrivi.

 

Ciao

 

PS: Bell'argomento no??? 😉

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Giulia1

Infatti è questa la mia intenzione: un cartello con le istruzioni proprio sopra il vaso!

La mia preoccupazione, adesso è un'altra. Avevo intenzione di mettere in affitto la camera singola (l'appartamento ha due camere) con il proprio bagno privato. La mia ultima ristrutturazione aveva come fine proprio questo progetto.

Se, malauguratamente, dovesse succedere un episodio del genere, che non sempre si può risolvere in brevissimo tempo,  come faccio con gli ospiti se anche l'altra camera è occupata?

Forse abbandono l'idea.......troppo rischioso.

 

Antonella

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonella3

 

Più che altro quando NON ci sei! Per esempio, se io sono nei paraggi riesco a risolvere velocemente il problema ( anche perchè ormai ho esperienza e so come fare). Ma il problema giunge quando per esempio vado fuori per il w e , sto sempre in ansia!

 

Ora con il Sanitrit, è sempre necessario l'intervento del tecnico?

Intanto potresti provare a mettere il cartello e/o altre soluzioni e vedere come va...

Poi decidere.

 

 

 

 

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Giulia1

accidenti ...ma che  sei l'idraulico di te stessa?

Nel mio caso non potrei....per poter sbloccare il  sanitrit dalle ostruzioni bisogna smontarlo! E' un sistema completamente diverso.

Non ti dico ieri che casino! Erano in due idraulici: secchi, teli, cenci, aspiratori.... e poi hanno dovuto mettere le mani nel trituratore ancora sporco  di m....a.  E poi lava e disinfetta il pavimento ...

Ora ti chiederai ma chi te lo ha fatto fare di mettere il sanitrit?! In condizioni di normalità ed in assenza di scarichi funziona molto bene. Tutto dipende, quindi dagli Ospiti!

Antonella

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Antonella3

Eh già..

Punta tutto sulla comunicazione e valuta l'ipotesi di aggiungere una cauzione......

 

Ciao 😉

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

@Antonella3

Ciao antonella ho anche io un sanitrit e vorrei evitare succedesse questo, tu come hai risolto poi per prevenire questi problemi?

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Ciao @Sabrina279,

ho messo un bel cartello con le avvertenze e scritto in varie lingue proprio sopra il W.C.! Inoltre al momento del check-in prego (con le mani giunte) gli ospiti di NON buttare assolutamente niente.

Per adesso è andata bene e non ho più avuto inconvenienti.

 

Sabrina279
Level 3
Naples, Italy

ok grazie speriamo bene , buono a sapersi pero. Anche io avevo pensato al cartello

MariaElena44
Level 2
Catania, Italy

Buonasera a tutti. Dal trituratore della nostra casa vacanze, posto dietro il wc, non appena azionato si sente un chiaro rumore di un piccolo corpo solido che rotola all'interno di esso. Potrebbe trattarsi di una pietruzza, un nocciolo di frutto.  Gli ospiti appena usciti  (ovviamente) negano di aver gettato qualcosa di similare nel water o nel lavello della cucina, comunicante col medesimo scarico del bagno.
Vi chiedo a questo punto se, sulla base delle vostre esperienze, dobbiamo preoccuparci. L'apparecchiatura assolve  perfettamente al suo dovere. Non c'è odore di bruciato. Il motorino in apparenza non sembra "soffrire" la presenza dell'oggetto intruso.
Grazie
Olga366
Level 2
Italy

Ciao Antonella, anche io ho un sanitrit e dopo circa un mese di utilizzo ecco i primi ospiti che in un solo giorno hanno consumato un intero rotolo di carta igienica, chiamandomi per aver notato una anomalia nello svuotamento del vaso. Per fortuna con tanta acqua versara e una sorta di cannola da sturo la situazione si è risolta, ma ho scritto un bel cartello e l ho affisso sul wc,inoltre ho avvisato gli ospiti di quanto accaduto. Ho inserito la dicitura che eventuali danni saranno addebitati dell'ospite. Cerco di allegare il cartello.

Olga366
Level 2
Italy

IMG_20180823_174600.png

 

Ecco il cartello che ho affisso!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno