SPAM

Greta124
Level 1
San Martino Buon Albergo, Italy

SPAM

Buongiorno a tutti,

continuo a ricevere sul mio numero aziendale dei messaggi da AIRBNB di questo tipo: "[Airbnb] [AIRBNB] Nathalia vorrebbe soggiornare nei giorni 1 mar-31mar per 987,48€. Se non accetti o se rifiuti, il periodo 1 mar-31 mar resterà bloccato. a... "

Si blocca così. Ne ricevo di simili tutti i giorni. Io non ho mai fornito il mio numero di telefono ad Airbnb. Qualcuno mi può aiutare a capire come bloccare questi messaggi?

 

Grazie mile

 

Greta

8 Risposte 8
Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Greta124 se sono messaggi SMS  non accompagnati da una richiesta di prenotazione sul portale, direi che qualcun altro si è registrato come Host ed ha inserito il tuo numero di telefono.

....anche se questi messaggi non mi sembrano quelli standard di Airbnb, quindi potrebbero essere falsi, ma a quale scopo? con un SMS di questo tipo non si possono fare truffe o ricavare informazioni riservate....

Greta124
Level 1
San Martino Buon Albergo, Italy

Sembra strano sia una truffa perchè non mi dice di cliccare su qualche link. 

Secondo me qualcuno si è registrato con il mio numero.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Greta124 @Massimo558 io direi di contattare subito l'Assistenza per vedere se al numero telefonico di Greta corrisponde il profilo di un host... in caso non sia così è evidente che si cerchi di far cliccare Greta su qualche link che magari la porta su qualche cosa di spiacevole....

Greta124
Level 1
San Martino Buon Albergo, Italy

Non mi fa cliccare su dei link (non ci sono proprio sui messaggi). Voi per caso sapete qual è il numero da contattare?

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

ciao @Greta124 , 

Parecchio tempo fa ho avuto una situazione simile con un cellulare. Alla fine venne fuori che il proprietario del precedente telefono aveva utilizzato il numero per degli affari personali e quando lo restituì questi numeri erano ancora collegati. Può essere il tuo caso? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Greta124
Level 1
San Martino Buon Albergo, Italy

Può essere, però è strano perchè questo numero è mio da 2 anni. Chi avevi contattato? Un numero specifico?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Greta124 !
Ricordati di "chiocciolare" quando vuoi parlare con qualcuno: si riceve un messaggio ed è più facile accorgersi del commento.

 

Per il telefono... non feci nulla, perché il numero di servizi a cui quel numero era legato era esorbitante. Ogni volta cercai di contattare il responsabile dei messaggi, dicendogli che si era sbagliato...

Un lavoraccio!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Greta124  spero tu abbia già risolto ma nel caso il numero dell'assistenza di Airbnb è questo : 0699366533

Facci sapere poi come va a finire e cosa ti dicono perchè potrebbe essere utile anche ad altri

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno