SPARITI GRUPPI E COMMUNITY!!

Rosa0
Level 10
Como, Italy

SPARITI GRUPPI E COMMUNITY!!

Ieri e oggi dalla scrivania non vedo più apparire ne i gruppi vecchi né la community!
Devo andare a prendere una mail riferita ai gruppi per entrare.
Succede solo a me? Help!

38 Risposte 38
Rosa0
Level 10
Como, Italy

@Stefania0 sono pienamente d'accordo con te, e lo dico a malincuore, essendo innamorata di airbnb. 

Dopo un mese di nuova piattaforma, la voce "gruppi e "community" é sparita dalla mia scrivania, quindi neanche ti viene voglia  di  scrivere. 

Entrare ogni volta dal link che gentilmente mi ha mandato @Jim1 non é propriamente agevole. Insomma, se vuoi scrivere nella community devi proprio andarti a cercare un collegamento. Non esiste! 

I vecchi gruppi dovevano essere ancora visibili ed attivi sino a febbraio, invece per me non é così, io non li vedo più. Tra l'altro io ne ho uno,  di gruppo e la gente continua ad iscriversi (evidentemente a qualcuno compare ancora la scritta "gruppi") ma i nuovi iscritti, anche se invitati da me a passare di qua,  NON passano nella nuova piattaforma e me li perdo tutti!!! 

Non capisco proprio la politica di Airbnb, sarebbe bello che qualcuno mi dicesse cosa succede, visto che da due anni mi faccio in quattro per il mio gruppo. Ne sanno qualcosa i miei amici @Sabrina1@Sveva0@Antonella7, e tanti altri che non posso citare perché non sono in questa piattaforma. 

@Jim1 sei davvero di una gentilezza quasi disarmante e anche molto diplomatico, ma le conversazioni qui non decollano!

Troppo dispersiva questa community, quando avrebbe dovuto essere tutto più ordinato. Forse é solo un problema italiano, ma l'Italia é fatta così, tante piccole realta non unificabili. 

Baci, Rosa

Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Ciao @Rosa0, come hai scritto tra noi abbiamo già parlato sia della sparizione di gruppi e community sia della difficoltà ad usare la nuova community. Trovo la nuova community molto dispersiva e difficoltosa nell'utilizzo al momento non invoglia assolutamente l'utilizzo, spero che vengano apportate delle migliorie.

Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Ciao @Jim1, anche io concordo con chi propone di tornare ai vecchi gruppi, la nuova community non invoglia a entrare e scrivere per condividere con  gli altri, cosa che invece accadeva con i gruppi.

Marina1
Level 3
Rome, Italy

@Rosa0 @Stefania0 @ e gli altri 

concordo con quanto dite, trovo questo nuovo sistema molto dispersivo, guidato e non naturale. Le pagine poi riportano pochissimi post e bisogna scorrere pagine su pagine. Ma soprattutto vorrei far notare che nel presentare la nuova Community era stato annunciato che sarebbe stata tolta la possibilità di continuare a scrivere nei gruppi da novembre, ma , tranquilli, fino a febbraio sarebbe stato possibile visualizzarli e salvare le info utili. C'erano moltissime informazioni utili specie per quanto riguarda i permessi qui a Roma e le varie procedure: ebbene io dal mio profilo non riesco a visualizzare piu i gruppi . Che fine hanno fatto ? chiedo e perchè AIRBNB ha deciso di farli sparire prima di febbraio . Se si voleva far decollare qs Community, sarebbe stato carino lasciare per un po la visualizzazione, come era stato promesso. Non è chiaro il vero motivo . Quacuno riesce a visualizzare ancora i vcchi gruppi dato che siamo ancora a meta' dicembre ?  

Rosa0
Level 10
Como, Italy

@Marina1, io non riesco a visualizzare dalla scrivania, ma solo ricercando il link che un'operatrice di airbnb mi ha inviato dopo una mia telefonata. 

@Jim1, sempre super gentile, scrive ""La nuova piattaforma è estremamente più complessa dei precedenti gruppi perché contiene molteplici funzionalità e tante sezioni diverse che rendono l'attività sul forum non priva di duri ostacoli.""

Ma non doveva essere più semplice e funzionale la nuova piattaforma?  Scusa Jim se ce la prendiamo con te, ma sei tu che rappresenti Airbnb in questa sede.

Vorrei dire tutto il contrario di quanto sto scrivendo, se mi "scaldo" é solo perché tenevo e tengo moltissimo alla community, ero a Parigi ed entrando al Parc de la Villette mi sono sentita a casa... 

Simona0
Level 9
Rome, Italy

Rosa, Sabrina, Marina, Rita & family, vi posso confermare che dal mio profilo Airbnb, per intenderci l'ultimo  in alto a destra con la foto, alla penultima riga c'è la voce Community Center. Da lì sono entrata ora per leggervi e fare quattro chiacchiere. Mi rendo conto che per Jim è davvero una grande fatica, cercare di tenerci uniti e far funzionare la nuova piattaforma, purtroppo siamo abituati alla vecchia maniera dei gruppi così belli, ricchi di domande e risposte, pieni di host (il mio 2.700 host) mi piange il cuore a pensare di perderli dopo anni di impegno a coltivale la nostra bella Community. Continuo a fare appelli, alcuni li ritrovo qui e mi fa molto piacere, altri spero si iscrivano quanto prima. Al piacere di continuare a leggervi spesso, vi abbraccio forte, in modo speciale le mie tenere amichette, e vi auguro un buon sabato sera.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Carissime @Stefania0 @Rosa0 @Sabrina1,

Mi mortifica davvero tanto leggere questo malumore generale ma vi assicuro che tutte le vostre richieste, suggerimenti, dubbi e quant'altro, non passano mai inosservati. La nuova piattaforma è estremamente più complessa dei precedenti gruppi perché contiene molteplici funzionalità e tante sezioni diverse che rendono l'attività sul forum non priva di duri ostacoli. 

Come detto nel mio recedente post - diretto al simpaticissimo @Giangiacomo0 🙂 - lo sforzo di Airbnb è stato probabilmente fatto con l'intenzione di andare incontro a tante diverse tipologie di membri che desideravano interagire in uno spazio più grande, così da avere l'opportunità di entrare in contatto con host che non provenissero esclusivamente dalla stessa zona/città/regione. Secondo quanto è stato detto all'Airbnb Open di Parigi (almeno da quanto ci ho capito io), molte problematiche di hosting sono state in passato risolte non tanto dal customer service di Airbnb, bensì dall'esperienza pratica e funzionale che host più "maturi" (cioè che svolgono l'attività da più tempo) hanno saputo condividere sia con i "nuovi arrivati" che con gli "intermedi". 

Quello che posso dirvi è che "qui dietro" si lavora davvero senza sosta - 25 ore al giorno... quasi non ho più una vita sociale (passerò anche il mio compleanno da solo il 23, che tristezza!) 😛

Ma il lavoro più duro e intenso lo stanno facendo gli sviluppatori e la stessa Airbnb, cercando di implementare al meglio le piattaforme sui cui lavorate e interagite. E credetemi se vi dico che dovrebbero solo essere encomiati per tutto quello su cui stanno lavorando.

Adesso Airbnb chiede uno sforzo a voi. Vi chiede tanta pazienza, comprensione, e supporto. E capisco che forse non sia il caso di chiedervi ulteriori "fatiche", soprattuto in un momento di crisi come quello attuale, ma se ci date un'opportunità e un pizzico di tempo in più riusciremo a trasformare questo luogo ristretto, sgradevole, e scomodo, in uno spazio confortevole e a misura di host, un po' come le vostre case 🙂

Sempre pollice in sù. Se il vostro morale è alto, lo è anche il nostro :))

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Jim mi spiace che ti sei sentito mortificato, il mio post non aveva assolutamente questo scopo , lo so bene che in airbnb ci sono persone che lavorano, a tutti i livelli, mettendoci passione ma penso anche che in questo momento il tuo ruolo non è così facile. A volte le cose vanno dette anche se possono risultare sgradevoli a chi ci ascolta, a chi ci mette tanto impegno in quello che fa, questo è anche il "bello" di una comunità costruire qualcosa dalle critiche. Un abbraccio
ps : se facciamo tante critiche è perché amiamo airbnb, quello che rappresenta e vorremmo che continuasse a piacerci in tutte le sue molteplicità.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sabrina1 @Rosa0 @Giangiacomo0 @Simona0 @Stefania0

Non ho mai avuto alcun dubbio sul fatto che le vostre critiche fossero al 100% sincere e soprattutto produttive. Il mio "essere mortificato" era riferito a leggervi mentre attraversate situazioni così problematiche - mi piacerebbe che foste sempre a vostro agio nel nuovo spazio, mi piacerebbe risolvere i vostri problemi più che aggiungerne altri alla lista 🙂 Sento forte il vostro spirito di host e la riconoscenza nei confronti di Airbnb e vi prego di condividere sempre le vostre idee o qualsiasi suggerimento possiate dare. Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi a Parigi e ho sentito tante belle storie 🙂 Le vostre esperienze - esperienze di membri che vivono l'hosting in prima persona - sono oro colato sia per chi vuole imparare il "mestiere" che per la stessa Airbnb.

Ps: poi ci aggironiamo il 24 per farci gli auguri di Natale, vorrei creare un post ne Il Salotto...che ne pensate?

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Ma si,assolutamente si @Jim, il post per gli auguri mi sembra un'ottima idea, un po' di positività è sempre gradita.
Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Ciao @Jim1,

bella l'idea dello scambio di auguri il 24, ma il giorno prima dobbiamo  farli a te! 😉

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Sabrina1 ci conto eh?! 😄

Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Ciao @Jim1,

TANTISSIM AUGURI di buon compleanno e un grande grazie per il tuo supporto.

P.s.: volevo creare un post apposito dove tutti potessero farti gli auguri, ma non ci sono riuscita. 😞

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Jim mi accodo a @Sabrina, tantissimi auguri, buon compleanno
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie di cuore @Sabrina1 e @Stefania0, è un onore per me essere a vostra disposizione!

PS: per creare post che non trattino dell'ospitare ma di argomomenti off-topic cioè generici (tipo il mio compleanno, ma è solo un esempio :D) basta che vai ne Il Salotto, "Inizia una discussione", e ci scrivi di tutto e di più 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.