STELLE

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

STELLE

Riepilogando: 15  recensioni ricevute di cui: n°  14 sono stati a 5 stelle; n° 1 a 4 stelle  ed n° 1 ad 1 stella. Ebbene quell'unica stella è diventata  il mio cruccio! Mi sto arrovellando per cercare di capire da chi può essere scaturita; tutti i commenti sono ottimi e non lasciano trapelare esperienze negative o malcontenti da parte di nessuno. Vorrei solo risalire a chi può essere stato! E' possibile?

Antonella

9 Risposte 9
Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Mi correggo: 13 (5 stelle), 1 (4 stelle), 1 (1 stella)

No, non puoi risalire, a meno che tu non ti sia segnata, volta per volta, il punteggio precedente. In questo caso capiresti come ha votato il nuovo recensore. E poi, ti ricordo che chi ti dà le stelle, te le dà su diversi parametri, non uno solo. Quindi, dovresti tenere il conto anche dei singoli parametri (pulizia, comunicazione, posizione , ecc ecc)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Antonella3 non stressarti sul fattore stelle, in fin dei conti la maggior parte delle volte hai fatto il pienone.  Il problema è che le domande somministrate dal sistema agli ospiti per la  valutazione di un viaggio , tendenzialmente sono formulate per dare le stelle al ribasso , questa è la mia  sensazione  quando mi sono trovata dall'altra parte. E poi..... è da vigliacchi dare un uno e non metterci la faccia , ospiti così meglio perderli, speriamo che la prossima volta optano per l'albergo.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao, non credo tu possa riuscire a capire chi ti ha messo una sola stella. Ma, se posso un consiglio, vai avanti!! Magari si tratta di un errore da parte del guest.

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Grazie @Giorgio0@Stefania0 e @Giancarlo10,

penso anche io che, con probabilità, c'è stato un errore da parte dell'ospite. La mia curiosità era solo per capire dove ho sbagliato ed in cosa posso ancora migliorare. Ma onestamente ho letto e riletto tutte le recensioni e nessuno ha dato sentore di tanta negatività.

Ma Airbnb non può comunicare con chiarezza i voti ricevuti abbinandoli alle facce? Sarebbe giusto ed anche doveroso.

Buona giornata

Antonella

Benedetta18
Level 1
Pisa, IT

ciao a tutti, mi chiamo Benedetta ed ho anche io un quesito che riguarda le stelle..ultimamente mi sono accorta che il mio annuncio è passato da 4 stelle e mezzo a 4 e non ne capisco il motivo visto che non ho avuto altre recenzioni, per di più quelle che ho segnano tutte 5 stelle tranne per l'arrivo che segna 4 stelle e mezzo, non capisco cosa sia successo e non so a chi rivolgermi, credo che ci sia stato uno sbaglio, voi potete aiutarmi?

Vincenza-and-Valerio0
Level 1
Salerno, Italy

Buongiorno, mi trovo nella stessa condizione, ho 43 recensioni, di cui 42 tra 4 e 5 stelle ed una sola ad una stella ! Con la differenza che io so chi mi ha fatto questo bel regalo, una signora che ha scritto una recensione bellissima, elogiando me e l'appartamento e senza lamentare alcun fastidio...Detto cio' mi viene spontaneo pensare che la su citata ha sbagliato a cliccare sulle stelline ed ha postato il tutto con una sola stella senza sapere il danno creato. Un po' come quando andavo all'universita', adesso posso prendere tutti 30 ma per risalire la media dell'unico 18 ci vuole davvero fatica. Sia chiaro non è gravissimo ma se sapete come potrei segnalare la cosa ...a chi... Un saluto a tutti.

Patrizia64
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Ciao @Antonella3, certo che lo puoi sapere, sotto alla recensione sono in colore pienole stelline! Anche io mi fregio di avere avere avuto una stella! E devo dire che mi ha messo con i piedi per terra, questo sistema delle recensioni crea dipendenza da " superhost" ti dirò, ho insistito io con l'assistenza per potere recensire, consapevole della futura stroncatura. Questo ci dice che i nostri sforzi per essere corretti non sempre corrispondono ad altrettanto. Nel mio cado però devo ringraziare l'ospite perché mu ha fatto accorgere di una mia imprecisione. Ma quello delle 3 stelline mi ha fatto ridere! Ciao, Patti

Antonella3
Level 9
Florence, Italy

@Patrizia64

Sì  infatti! Adesso ho potuto togliermi la curiosità di sapere..... e la mia convinzione dell'errore commesso dal Guest, a questo punto, è palese. 

L'avessi saputo prima, sarei in qualche modo intervenuta......pazienza.

Antonella

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.