Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve ho utilizzato da poco Aibnb. Cercavo un appartamento ad Orvieto per 4 adulti e 2 bambini. Ho contattato un host che in maniera molto maleducata mi ha risposto di non avere disponibilità mentre ad oggi se vado sull'annuncio per il periodo da me richiesto risulta libero.
E' possibile segnalare gli host in malafede?
Grazie
Sonia
Sicuramente Sonia . Puoi segnalare sia l'annuncio ( indicando il motivo della segnalazione ) , sia telefonando al centro assistenza Airbnb in Italia . Meglio ancora se quel che Tu affermi risulta da scambi di messaggi di posta su Airbnb .
Emilio (host in Rome)
Sei off-topic in questa discussione. In ogni caso, perchè in malafede ? Il fatto che abbia le date libere sul calendario non vuol dire che effettivamente siano disponibiili. Può darsi che le abbia vendute tramite altro canale da poco, e si sia dimenticato di chiudere le date. O che preferisca una prenotazione più lunga, o altra tipologia di clienti. O magari altri motivi che non possiamo sapere. Di fatto, è sua facoltà rifiutare una richiesta. Ben altra cosa, invece, è se avesse la prenotazione immediata, e poi non onorasse una prenotazione confermata. Ma mi sembra di capire che non sia questo il caso.
Un saluto
PS magari @Jim1 poi può spostare la discussione in una sezione pià adatta, Guest ad esempio
@Giancarlo10 visto e spostato in Aiuto. Grazie a te ed @Emilio7 per l'intervento.
@Sonia197 se possibile, puoi aggiornarci sugli sviluppi?
Grazie! 🙂
Sonia
Grazie per la risposta. E' la prima volta che utlizzo questa piattaforma e non sapevo che si potesse vendere tramite un altro canale. Sono abituata con booking quando seleziono date e località mi fa vedere tutte le strutture e mi segnala quelle con terminata disponbilità. Con la modalità di Airbnb la persona interessata attende la risposta e se arriva dopo 2 giorni con la motivazione già prenotato da altri sono stati 2 giorni persi, forse sarebbe il caso di chiudere le inserzioni appena vendute, sarebbe più regolare nei confronti dei clienti.
Sonia
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Come hai detto tu, è una piattaforma diversa. Ha i suoi e i suoi contro rispetto ad altre. Sia per noi Host, sia per voi Guest. Tra i vantaggi, c'è un rapporto più personale e quindi meno "alberghiero", anche perchè molti di noi condividono la "propria" abitazione. Tra i contro, forse, la scelta di non vendere a scatola chiusa come un albergo. Ma forse è un pro. Insomma, "de gustibus ..."
Un saluto
Ciao @Sonia0.
Capisco la tua perplessità, ma, effettivamente, i motivi possono essere moltissimi.
Riguardo la maleducazione non c'è motivo che tenga...
Anch'io lavoro su più siti (anche se devo dire che Airbnb è nel mio cuore...) e sono super attenta a chiudere eventuali giornate occupate, ma a volte qualche cosa sfugge..basta spiegare con bel modo e soprattutto chiedere subito scusa!!
Ciao ciao!
Rossella
Grazie Rossella per il messaggio e la spiegazione.
Sonia
Buon pomeriggio! sono da poco host..riguardo alla PI , proprio perchè immediata, leggo su AIRBNB che le penalità in caso di cancellazione da parte dell'host sono meno stringenti, a patto che sia motivata e non reiterata. Mi co fermate?
Grazie N
Off-topic