Segnalare un ospite

Risolto!
Paola342
Level 1
Milan, Italy

Segnalare un ospite

L'ultimo ospite che ho avuto, è partito di notte lasciando la porta aperta e portandosi via le chiavi di casa (oltre agli asciugamani ed una spugna da bagno!!)

Gli ho già telefonato, chiedendogli di spedirmi le chiavi.....

Ha detto di si, ma a distanza di 3 giorni, non ho più avuto sue notizie.

Come posso segnalare ad airbnb il pessimo comportamento di quest ospite?

Come posso tutelare la sicurezza di casa mia?

Grazie

Risposta Migliore
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola342 vedo che sei Super Host, quindi ti sarà già capitato di fare recensioni, è la volta di farla "negativa", sia sul lato "pubblico" - se credi - che su quello privato - puoi inoltre segnalare ad Airbnb comportamenti scorretti tramite bandierina o anche telefonando (come S.H. hai un numero di telefono dedicato - lo trovi nelle mail di Airbnb con la tua nomina a S.H.)

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Chiara38 , ovviamente adesso non puoi più fare niente. Perchè mai non hai scritto la tua recensione quando eri in tempo per farla?

Questo ospite ti ha messo in difficoltà arrivando con una persona in più senza avvertire, sarebbe stato da scrivere.

Però, scusa, se sapevi di avere un letto rotto, non avresti dovuto darglielo, era logico che la recensione sarebbe stata negativa! Ti pare che uno possa essere contento di dormire su un letto rotto? Che l’abbia pagato o non non ha importanza: quanto paghi si dimentica, se invece stai scomodo tutta notte, di quello ci si ricorda eccome!
Sarebbe stato meglio avvertire l’assistenza, dire che il tuo ospite era arrivato con una persona in più e che non avresti potuto ospitarli. Gli avrebbero trovato un’altra sistemazione e non avresti avuto conseguenze, anzi, magari delle scuse perchè era lui in difetto.

In questo modo chi ci ha rimesso sei stata tu, che volendo essere gentile ti sei messa tu in difetto.

Chiara38
Level 1
Milan, Italy

Glielo abbiamo detto in tutti i modi anche ai loro amici che conosciamo che non era la soluzione migliore per loro e di trovare un'altra soluzione. Non hanno voluto spostarsi. Hanno detto che si sarebbero arrangiati mettendo il bambino nel lettone, che non c'erano problemi e non avrebbero aperto il divano e usato come letto. Invece così non è stato. Pazienza. Non ho fatto la recensione essendo amici di amici anche loro host. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.