Segnalare un ospite

Risolto!
Paola342
Level 1
Milan, Italy

Segnalare un ospite

L'ultimo ospite che ho avuto, è partito di notte lasciando la porta aperta e portandosi via le chiavi di casa (oltre agli asciugamani ed una spugna da bagno!!)

Gli ho già telefonato, chiedendogli di spedirmi le chiavi.....

Ha detto di si, ma a distanza di 3 giorni, non ho più avuto sue notizie.

Come posso segnalare ad airbnb il pessimo comportamento di quest ospite?

Come posso tutelare la sicurezza di casa mia?

Grazie

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Chiara38 , ovviamente adesso non puoi più fare niente. Perchè mai non hai scritto la tua recensione quando eri in tempo per farla?

Questo ospite ti ha messo in difficoltà arrivando con una persona in più senza avvertire, sarebbe stato da scrivere.

Però, scusa, se sapevi di avere un letto rotto, non avresti dovuto darglielo, era logico che la recensione sarebbe stata negativa! Ti pare che uno possa essere contento di dormire su un letto rotto? Che l’abbia pagato o non non ha importanza: quanto paghi si dimentica, se invece stai scomodo tutta notte, di quello ci si ricorda eccome!
Sarebbe stato meglio avvertire l’assistenza, dire che il tuo ospite era arrivato con una persona in più e che non avresti potuto ospitarli. Gli avrebbero trovato un’altra sistemazione e non avresti avuto conseguenze, anzi, magari delle scuse perchè era lui in difetto.

In questo modo chi ci ha rimesso sei stata tu, che volendo essere gentile ti sei messa tu in difetto.

Chiara38
Level 1
Milan, Italy

Glielo abbiamo detto in tutti i modi anche ai loro amici che conosciamo che non era la soluzione migliore per loro e di trovare un'altra soluzione. Non hanno voluto spostarsi. Hanno detto che si sarebbero arrangiati mettendo il bambino nel lettone, che non c'erano problemi e non avrebbero aperto il divano e usato come letto. Invece così non è stato. Pazienza. Non ho fatto la recensione essendo amici di amici anche loro host. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno