Servizi essenziali

Risolto!
Diletta3
Level 1
Florence, Italy

Servizi essenziali

Buonasera , sono nuova e domani ho il mio primo check-in volevo avere un chiarimento ... Io nei servizi non ho inserito quelli essenziali quindi domani devo o non devo mettere le lenzuola e la bincheria del bagno ?? Aspetto delucidazioni grazie
4 Risposte 4
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Diletta3

É consentita la fornitura iniziale di lenzuola ed asciugamani.

Non è consentito il cambio durante il soggiorno, nè le pulizie o la fornitura di cibi e bevande.

 

Roberto

 

Patrizia15
Level 2
Siena, Italy

Ciao Diletta

Airbnb rende opzionabile questa voce, puoi darli come non darli, ma personalmente, e ti parlo come hosts e come guests, non ho mai trovato un'appartamento che non fornisse li essenziali; onestamente penso che siano fondamentali. Ma è una mia opinione personale.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anche perchè credo che avresti dovuto avvertirli prima, se non davi lenzuola e asciugamani!

Chi è che viaggia portandoseli in valigia ?

Ciao, @Patrizia15. Non preoccuparti tanto di cosa Airbnb rende obbligatorio o opzionale, preoccupati semmai di ciò che TU, come dice Marta/Roberto, PUOI o DEVI fornire all'ospite secondo le normative italiane, regionali e comunali. Airbnb ti toglie il 'titolo' e ti abbassa la 'visibilità', gli altri ti MULTANO, SANZIONANO : ) Dunque segui intanto il consiglio scritto sopra: se sei una Locazione Turistica o Pura, non dare colazioni, non cambiare biancheria da letto e da bagno durante il soggiorno, non pulire e riordinare l'alloggio durante il soggiorno, non dare navetta da e per la stazione dei treni, nè altri servizi complementari o aggiuntivi. Le lenzuola e gli asciugamani all'arrivo puoi farli trovare, o nell'armadietto o, secondo altri, già nei letti, ma credo più alla prima interpretazione personalmente. Un saluto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno