Servizi essenziali

Elena341
Level 1
Pistoia, Italy

Servizi essenziali

Ciao a tutti!!! Scrivo qui per segnalare un grosso problema riguardo al sevizio offerto da aribnb. Venti giorni fa, effettuando un pagamento, ci sono stati dei "problemi nel sistema" (così mi è stato detto dall'assistenza!!): airbnb mi ha addebitato sul conto la cifra che dovevo pagare per l'appartamento, ma senza confermarmi la prenotazione. Sono giorni che contatto l'assistenza per farmi restituire il denaro e, dopo qualche giorno con risposte del tipo "verrete rimborsati tra 24h" oppure "ti promettiamo che entro 5 giorni verrai rimborsata", mi hanno comunicato che non hanno idea di quando rientrerò davvero in possesso dei miei soldi!!! nei prossimi due giorni provvederò a fare una denuncia presso la polizia postale e spero che chiunque abbia avuto lo stesso problema faccia come me, in modo da smobilitare un po' le cose e mettere chiarezza in questa situazione, che a detta del call center, riguarderebbe migliaia di persone. Grazie mille!!

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elena341

mi spiace veramente per l'accaduto.Ma sei riuscita a comprendere se sei stata vittima di una truffa o se si tratta di una anomalia del sistema nel processare la prenotazione?

Purtroppo negli ultimi tempi sono comparse diverse segnalazioni di tentativi di pishing ; comincia ad essere un problema veramente rilevante che necessiterebbe sicuramente di una adeguata attenzione da parte di Airbnb.

Spero solo che sia un problema di elaborazione e che presto tu possa riavere i tuoi soldi. 

Ti chiedo la cortesia di darci un'aggiornamento quando lo avrai perchè può essere molto utile per altri Ospiti.

In bocca al lupo!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno