Settore "Referenze" - Collega il tuo profilo a facebook

Valerio54
Level 2
Rome, Italy

Settore "Referenze" - Collega il tuo profilo a facebook

Buongiorno a tutti cari Host,

 

Innanzitutto premetto di essermi iscritto a questa community circa 1 minuto fa quindi, ahimè, se faccio qualche errore perdonatemi.
Ho cercato con il tasto "cerca" una conversazione già avviata in merito al problema ma non sono riuscito a trovare nulla.
Il mio problema nasce quando nel settore "Referenze" provo a collegare il mio profilo facebook per, appunto, cercare referenze.
Quando vado a digitare il mio ID e la pssw di facebook mi compare la scritta "Ci dispiace ma non è stato possibile verificare le credenziali del tuo profilo."
Qualcuno ne sa nulla?
Grazie in anticipo a tutti.

Valerio.

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valerio54

non so se hai seguito questa procedura:

vai  prima nella sezione Profilo - Affidabilità e verifiche e Collegati a Facebook.Dopo che hai fatto questa operazione torni sulla pagina delle Referenze e allora si collega al tuo account facebook.Fatto questo ti compariranno tutte le "faccine" dei profili dei tuoi amici.Selezionando a chi vuoi far scrivere la recensione gli mandi la richiesta che gli arriva via mail.A quel punto il tuo amico può scriverti una recensione che ti arriva per tua revisione ed ok alla pubblicazione.

Facci sapere se così riesci

Valerio54
Level 2
Rome, Italy

Ciao Paola,

 

Grazie per la pronta risposta. Ho provato a seguire la tua guida ma purtroppo credo di dover contattare l'assistenza clienti.
Sono riuscito a collegare google ma anche in questo modo, quando cerco di collegare facebook, rimane bloccato sulla schermata "Connessione in corso". 
A questo punto credo sia un problema dovuto dal profilo facebook... Probabilmente perchè quando mi iscrissi lo feci con un altro nome!
Comunque vi terrò aggiornati.

 

Grazie ancora! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valerio54,

 

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Paola4.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cristina904
Level 2
Milan, Italy

buongiorno Paola, ho seguito la procedura, solo che nel riquadro "referenze" non comaioni le faccine dei miei contatti FB ai quali poter hciedere le referneze, come posso fare?

 

grazie mille

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristina904

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Paola4

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristina904
Level 2
Milan, Italy

@Francesca grazie mille.

Per caso puoi aiutarmi con la domanda posta.

mi spiego meglio, bolevo chiedere chiedere ai miei amici di FB delle referenze. Ho connesso il mio account a Facebook, ma nel riquadro "referenze" non compaiono le faccine dei miei amici ai quali poter richiedere la referenza, forse c'è qualcosa che ho sbagliato nella procedura?

grazie mille ancora

cristina 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cristina904 Temo che non sia più possibile fare le referenze in questo modo. Un altro host riportava la notizia che Airbnb sta eliminando  questa funzionalità .

Non comprendo perché non continuare a dare la stessa possibilità agli host che entrano ora . Mah?!?

Cristina904
Level 2
Milan, Italy

@Paola4 Grazie mille per la risposta.

Effettivamente è un peccato, in quanto sono un nuovo host e non so come miglirare la mia visibilità.. il mio annuncio credo sia veramente poco visibile in quanto non ricevo quasi prenotazioni!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno