Spese di pulizia

Risolto!
Rosina0
Level 1

Spese di pulizia

Salve a tutti. Sono nuova e vorrei ricevere un' informazione da voi della community. Ho pubblicato un annuncio ma non riesco ad inserire (non lo trovo proprio) le spese di pulizia che vorrei far pagare agli ospiti. Dove posso inserirle?

Tale costo viene pagato direttamente dall'ospite a airbnb che poi provvede al pagamento del proprietario???

12 Risposte 12
Susanna0
Level 10
Milan, Italy
Luca92
Level 1
Como, Italy

Ciao a tutti mi chiamo Luca vorrei risolvere un problema spero qualcuno mi possa aiutare.Dove c'è la voce spese aggiuntive e tra cui spese di pulizia ho tolto tutto però quando i clienti fanno le prenotazioni al costo della mia stanza viene aggiunta una voce di spese di pulizia

Ilaria59
Level 1

buonasera, avevo gia letto le istruzioni per inserire le spese di pulizia, maproprio non trovo la voce " costi aggiuntivi" ma compare solo Valuta! qualcuno ha un suggerimento? grazie

Marco

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Ilaria59 ok passo passo: il tuo annuncio - calendario e altro - prezzi - vedi impostazione prezzi - (e dovresti essere arrivata) a: SPESE EXTRA E VALUTA - ci clicchi sopra - metti spunta a riquadro spese pulizia e metti la cifra che decidi.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Daniela328
Level 1
Pomezia, Italy

Salve non trovo proprio questa opzione per le spese di pulizia, potreste gentilmente mandare una foto della pagina?

Grazie mille!!

@Daniela328

Scusami, hai seguito le istruzioni postate da @Adolfo5, appena qui su?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Daniela328 probabilmente perchè certe funzioni NON sono attive finche l'annuncio non è "pubblicato" - hanno semplificato la procedura, ma in maniera incompleta rispetto al passato. Quindi seguire le istruzioni di Airbnb per pubblicare l'annuncio in forma diciamo "abbreviata", poi metter in "pausa" l'annuncio per non avere una cosa compilata a metà e ritrovarsi con prenotazioni magari "immediate" non gradite e ritornarci a lavorare sopra per completarlo "bene" con tutto quel che serve.

Adolfo
Claudio-Giovanni0
Level 1
Camogli, Italy

neanche io in fase di creazione annuncio trovo la sezione spese extra, ma solo valuta. il mio annuncio deve essere ancora pubblicato proprio perchè non riesco ad inserire spese di pulizia e cauzione

Ciao, devi entrare nel tuo annuncio è trovi sulla destra " impostazioni di prenotazione ". Nella parte dedicata ai prezzi trovi costi addizionali, entri e trovi " deposito cauzionale, spese di pulizia ed altro. 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudio-Giovanni0 il mio post sopra al tuo!!! dice che certe funzioni si attivano solo dopo che l'annuncio è stato pubblicato!!! Può sembrare una perversione, ma è così.

Adolfo
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ilaria59,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Claudio-Giovanni0.

Spero sia utile.

Ciao @Jim1

capito!

grazie

Ilaria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno