Spese di pulizia

Risolto!
Silvia472
Level 2
Rome, Italy

Spese di pulizia

Salve, avrei una domanda in merito alle spese di pulizia. Voi come vi regolate? 

Non saprei definire una cifra. 

Ho impostato 6 euro. è troppo?

Si può regolare in base ai giorni?

Tipo se una persona alloggia da me per 5 notti 6 euro mi sembra poco...

voi che dite?

Grazie

silvia

17 Risposte 17
Enrico80
Level 3
Hammamet, Tunisia

@Silvia472, @ , @Francesco, @Adolfo5,@Paola,

Buongiorno, secondo me dovresti far pulire la stanza da qualcuno che fa quel mestiere + far lavare la biancheria in lavanderia, poi fai la somma di quanto ti è costato ed hai il costo esatto, non a spanne.
Buona giornata...

Antonio407
Level 2
Syracuse, IT

Ne approfitto rimanendo in tema:

Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda sicuramente banale ma.che nel caso mio dato che non mi sono mai preoccupato non ho dato le giuste attenzioni.

Non ho capito bene la questione di aggiungere spese aggiuntive quali Pulizie. 

Se aggiungo ad esempio tot. € per le pulizie, cosa sono fattivamente tenuto a fare? Pulire tutti i giorni l'appartamento oppure sono solo spese aggiunte per la pulizia in genere cioè fare una cosa normale far trovare l appartamento pulito al momento del check in?

Sicuramente lo sapete, ma il mio timore è quello che l'ospite durante la prenotazione vede la cifra servizio di pulizie e capisce che avrà le pulizie giornaliere. Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonio407 si tratta delle pulizie finali (o iniziali).
Certo che lo dovresti fare comunque: ma un importo fisso da aggiungere al totale incentiva le permanenze più lunghe perchè si spalma su più giorni.

Per quanto riguarda il tuo dubbio sulle pulizie quotidiane, quello non dipende solo da te: se fai locazione ti è proibito, se fai b&b sei obbligato a seconda delle norme regionali, se sei Cav credo che possa essere un servizio supplementare a pagamento ma non sono sicura.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno