Spostare annuncio da un host a un altro

Eliana5
Level 1
Palermo, Italy

Spostare annuncio da un host a un altro

Non gestirò più l'annuncio e devo spostarlo ad un altro host che comincerà a gestire tale annuncio.

Ho già fatto in passato tale procedura ma non trovo più la funzione per farlo o contattare il centro assistenza per supporto.

Grazie in anticipo per il supporto

5 Risposte 5
Alessandra34
Level 1
Naples, Italy

Come si fa?
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Eliana5 @Alessandra34 proprio in questi giorni ho "spostato" (o meglio "trasferito") 2 annunci, dal mio account a quello dell'effettivo proprietario. Entrambi gli annunci hanno prenotazioni confermate in corso e recensioni.  

Intanto per questa e altre domande contattate il servizio assistenza Airbnb: 06 9936 6533

Cosa Non si può fare:

1.  Non si può "spostare" un annuncio,

2. Non si possono "spostare" le foto (si devono scaricare e ricaricare sul nuovo annuncio);

3. Non si possono "spostare" le recensioni (restano in capo all'account che le ha ricevute);

Cosa si può fare:

1.  Creare l'annuncio nel nuovo account (copiando nome, descrizioni, impostando prezzi e calendario);

2. Una volta "nascosto" l'annuncio originale tutte le prenotazioni confermate resteranno attive e le relative recensioni appariranno sempre in capo all'account "originale". 

3. Si può richiedere un nuovo servizio fotografico;

Rome, Italy

@Alessandro2

Procederò nel modo da te indicato, grazie!!!

Fiammetta10
Level 2
Palermo, Italy

@Alessandro2

devo fare anche io la stessa cosa...come "nascondo" l'annuncio originale?

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Fiammetta10 il pannello di controllo è un pò cambiato dal mio post del 2016 ma l'opzione "nascondere" l'annuncio è ben visibile. Vai su MODIFICA ANNUNCIO > TAB DETTAGLI ANNUNCIO > scorri la pagina fino alla fine e trovi lo STATO DELL'ANNUNCIO

Modifica e seleziona dal menu NASCOSTO come vedi nello screenshot qui di seguito. 

Schermata 2018-03-27 alle 15.36.26.png

I migliori auguri 😉 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno