Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Gentili signori,
voglio segnalare una cosa gravissima di sovrapposizione di prenotazione.
Ma non ve la spiego... andate a cercare la pratica: kyoto suite per 29 Luglio 2017 - 05 Agosto 2017.
Dal canto mio sono molto delusa da Airbnb perchè lascia che gli appartamenti che sono sul sito vengano gestiti da ancora altre strutture. Invece dal canto dei miei amici ne vedrete delle belle perchè sono tutti avvocati e non hanno intenzione di lasciar stare.
Ciao ciao
Alessandra
Ciao @Alessandra268,
stai scrivendo in un forum pubblico di utenti. Pertanto in primis ti consiglio di eliminare il tuo cognome modificando, se ancora puoi, la tua discussione. E poi se hai voglia spiegaci bene cosa è successo e forse possiamo darti una mano, consigli o appoggio morale. Certo non possiamo darti una risposta ufficiale di Airbnb nè Airbnb te la darà qui. Ed è giusto sia così.
Riguardo ai tuoi amici avvocati, pur non sapendo per niente la questione, mi sento di dirti che Airbnb ne ha di molti bravi che lavorano in primis per evitare di essere responsabili in tutti i problemi che un guest può avere con un host, altrimenti dovrebbe sborsare infiniti risarcimenti. Mi pare anche questo in buona parte giusto. Mi pare quindi che dovreste prendervela con l'utente Airbnb che vi ha insoddisfatto e semai chiedere ad Airbnb di appoggirrvi in questa azione.
Ciao e buona fortuna!
mi spiace per l'esperienza negativa anche se non si comprende bene cosa sia successo.
Se parli di un overbooking mi domando se non sia stato controllato attentamente il calendario o se qualcuno vi ha gestito l'annuncio.
In ogni caso vi suggerisco di chiamare l'Assistenza per capire cosa sia sucesso perchè la maggior parte delle volte a sbagliare siamo noi host che non ci ricordiamo di modificare delle date, o utilizziamo la App per fare delle modifiche. Insomma prima di sparare a zero, verificherei bene a meno che tu n on lo abbia già fatto. Allora come ti ha già detto @Francesco192 non è questa la sede opportuna perchè qui siamo tutti Host come te.
è successo che ho prenotato Kyoto suite a Gallipoli per delle date. Airbnb MI HA CONFERMATO. Dopo qualche giorno mi hanno scritto dei signori di "buenaonda" dicendomi che il Kyoto suite a Gallipoli era già prenotata da qualcun'altro e mi hanno dato delle alternative che IO ho serenamente accettato pur essendo MOLTO delusa da Airbnb.
Invece i miei amici (gli avvocati rompi scatole) mi hanno fatto tante storie e forse hanno anche ragione perchè NON ESISTE CHE SE IO PRENOTO CON AIRBNB POI SUBENTRANO ALTRE SOCIETA', nel caso specifico questa buena onda che chi li conosce?
Ecco quello che è successo, ed io lo trovo molto grave ma mi adatto i miei amici no ed ho passato la palla a loro.
@Alessandra268 forse non hai esattamente presente come funziona Airbnb.
la piattaforma mette in contatto proprietari di strutture e turisti.
non ha un vincolo di esclusività, e i proprietari possono pubblicare il medesimo annuncio su una, dieci, centro altre piattaforme.
se il proprietario riceve una prenotazione su un altro sito, e non aggiorna qui il calendario, airbnb, sprovvisto di sfera di cristallo, non può sapere che in realtà quella struttura, in quella data è prenotata. Non è airbnb ad essere manchevole, ma il proprietario che gestisce male struttura annunci e siti.
da parte sua ciò che airbnb può fare è cercare di ricollocarti o indennizarti.
e per quanto possa essere sgradevole scoprire di non poter andare là dove si ha prenotato, mi sembra che cercare comunque di occuparsi al meglio del tuo soggiorno non sia un servizio così manchevole.