Super Host

Risolto!
Carlo26
Level 2

Super Host

Ciao a tutti. Fino a poco tempo fa ero Super Host ed ora non lo sono più, ma non ho capito cosa ho fatto di male. Ho sempre 5 stelle e dalla mia scrivania mi dicono che se continuo così, al prossimo turno sarò Super Host. Sì ma a quale mancanza devo la mia retrocessione? Posso chiedervi un vostro parere (a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?) e anche come fare per poter comunicaree con qualche responsabile di Airbnb? Prima riuscivo a chiedere aiuto su cose del genere. Ma ora sul sito sono cambiate molte cose e ancora trovo difficoltà ad orientarmi. Grazie, Carlo.

Risposta Migliore

Grazie Patrizia, in effetti è tutto verde con recensioni a 5 stelle dell'80%. Ma il punto è proprio questo: non riesco a contattare Airbnb. Dalla sezione Aiuto della Scrivania le ho provate tutte le finestrelle ma mi rimandano sempre a risposte predefinite o alla Community. C'è un numero di telefono, un'email, un qualunque contatto? Ciao, Carlo.

Vai alla Risposta Migliore originale

20 Risposte 20

Anche a me è capitato che un ospite al termine del soggiorno mi avesse scritto una recensione positiva, ma ciononostante mi ha dato 4 stelle a tutte le valutazioni. Gliel'ho fatto presente con un sms e mi ha richiamato immediatamente perche era shockata dalla cosa. Nel senso che lei mi ha assicurato di aver dato il massimo delle stelle su tutti i giudizi. Ancora oggi non mi spiego se mi abbia mentito o se effettivamente ci sia stato un problema nel sistema di recensioni di airbnb.

Comunque suggerirei a Airbnb di rendere visibile all'Host i punteggi dati da ciascun Guest.

Credo che sia un buon modo per migliorare, visto che alcuni scrivono recensioni iper-positive e poi al momento di cliccare sulle stelline ne mettono qualcuna in meno... Così come facciamo a sapere chi non ha gradito qualcosa del nostro alloggio?

Bouchta0
Level 2

I love be Super host in Airbnb the guest of the most beautiful webiste they friendly .

Marco644
Level 2

premesso che siamo super host da molto tempo.. a noi è capitato di non aver  avuto nel tempo nessun disguido o addirittura nessun commento negativo sulla nostra ospitalità  quindi in relazione ad un unica ed opinabile relazione di un ospite non troppo soddisfacente ci troviamo "retrocessi " in base ad un calcolo a noi sconosciuto in quanto abbiamo sempre risposto a tutti gli annunci, abbiamo sempre ricevuto i nostri ospiti nello spirito di una accoglienza  positiva , ed i responsi sono sempre stati soddisfacenti... ora ci domandiamo se questa sorta di onorificenza  "super host"  sia da considerare un riconoscimento al merito della ospitalità e della sana accoglienza oppure un mero e freddo calcolo matematico su cui fare una semplice formula matematica  . sono abbastanza deluso non per il "l'usurpazione" del titolo ma sul merito di riscontro che viene applicato consiglierei una visione attenta e umana dei giudizi sia degli ospiti che degli ospitati.

spero che questo sia ascoltato anche dall'organizzazione che  a me pare sempre molto attenta a queste problematiche... chissà

@Marco644

nel calcolo non contano solo le recensioni a 5 stella, ma bisogna considerare anche il minimo di prenotazioni che sono 10... forse nell'ultimo periodi preso in considerazione non hai raggiunto il minimo di 10 prenotazioni... questa è una delle condizioni...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

grazie Patrizia per il tuo contributo ma credo che il basso numero delle prenotazioni non siano calcolate (almeno credo) in quanto per tutto il periodo che va da ottobre 2016 a tutto marzo 2017 ( ti rammento che scrivo da Perugia e le date di riferimento sono a seguito degli eventi sismici!!!) non abbiamo ricevuto nessuna prenotazione .

allora mi domando come mai se per due trimestri consecutivi  abbiamo ricevuto la "nomination" di super host senza aver avuto nessuna richiesta di prenotazione ? 

penso che invece le modalità di assegnare il requisito "super"  sia dovuto da qualche programma che automaticamente interviene sulla tematica e se non passano  i requisiti impartiti ti declassa ......

pazienza!!!!

ciao

@Marco644

confermi  ciò che immaginavo, le prenotazioni sono parte integrante della valutazione per SH, le 10 prenotazioni sono il requisito minimo per accedervi, oltre agli altri parametri naturalmente...

SHCattura.PNG

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.