TASSE | Trattenute fatte da Airbnb?

Giuseppe236
Level 2
Venice, IT

TASSE | Trattenute fatte da Airbnb?

@Giancarlo10 buonasera e scusa se t disturbo.

Ti voglio chiedere gentilmente un dubbio che mi è sorto in quanto emerso per la dichiarazione del 730.

Al CAF mi hanno detto che Airbnb deve rilasciarmi la certificazione . Me lo puoi confermare ? 

Io ho fatto tutto secondo i criteri e cioè dichiarato ai vari uffici e mi sono stampato e tenuto tutte le fatture rilasciate da Airb&b compresi i vari contratti che ho fatto firmare dai clienti .

T chiedo scusa del disturbo e se ho continuato la discussione qua 

5 Risposte 5
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giuseppe236

Airbnb non ha fatto le trattenute.

NO trattenuta NO certificazione

Ciao @Roberto143  parlo delle trattenute al 21% che dovrebbe dichiarare giusto ? 

Quindi mi confermi che se mi presento al Caf con le fatture che mi ha rilasciato Airb&b con allegate tutte le prenotazioni dell' anno 2017 è corretto? 

Ovviamente dichiarandone il lordo del guadagno senza contare le ritenute che Airbnb si trattiene .

Chiedo perché il CAF sostiene che non è corretta la presentazione dei documenti che ho portato 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giuseppe236

In realtà tu al CAF non devi portare nessuna documentazione riguardante gli affitti. Il CAF non ha né la possibilità, né la responsabilità di controllare quanto tu dichiari.

Sei tu che, firmando il 730, certifichi l’ammontare corretto.

Che, appunto, dovrebbe corrispondere al totale dei contratti che hai fatto nell’anno.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe236, ciao @Roberto143,

vi scrivo per farvi sapere che ho spostato la conversazione in una nuova discussione perché nella precedente si parlava di Superhost e non di tasse. 

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno