Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ecco un tentativo di truffa da un certo gabrieldonnelly@mocarely.co
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao a tutti... Oliver Corfield si è fatto sentire anche da me, per un appartamento con le stesse foto che sono state pubblicate già sulla conversazione. @Margherita183 io sì, ho cercato tramite casa.it un appartamento nell'hinterland milanese.
@Benedetta106 , @Carlo303 , @Margherita183 , @Consuelo122 , @Sergio853
Qui https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Guida-contro-le-truffe-su-Airbnb/m-p/1177334#M1278
trovate una guida che spiega come si articola questa truffa e come scamparla.
Ciao,si è presentato a me come Oliver Garfield, mi ha scritto un paio di mail...la casa è su varese..mi ha dato anche una via (realmente esistente) ma senza civico ....e non si è fermato nonostante gli ho detto che il mio compagno è un poliziotto...ha continuato a scrivere cosi:
Buonasera di nuovo, per me non c'è nessun problema se desiderate entrare da gennaio, solo che dovete effettuare la prenotazione il prima possibile e confermarla effettuando il deposito richiesto per essere sicuri che la casa rimane riservata a vostro nome a partire dalla data da quando desiderate entrare in casa.
Salve, si per una riquiesta che ho fatto su casa.it, mi ha scritto anche a me un Oliver Corfield, come descrive @Ilenia31 , quasi lo stessi mail. Attenti! e Grazie a tutti
A me ha scritto come Oliver Vince, per affittare un appartamento, due camera, cucina, due bagni, balconi e posto auto, in centro a Milano per 500 euro ... ma realmente pensa di avere a che fare con decerebrati?
Ciao anche a me si è presentato come oliver vince veterinario che torna in Inghilterra. 500euro per superappartamento a bolzano
Buonasera,
Io sono stata contattata da un certo Dayson Wilton, veterinario inglese in possesso di un immobile in provincia di Prato (Toscana). Tre foto in croce e sempre di interni, propone il pagamento di 1+2 mensilità per un totale di 1200€, e solo a pagamento effettuato verrebbe in Italia per il contratto e le chiavi!
Peccato che il nostro amico si è tradito da solo... in 2 diverse email mi ha detto 2 vie differenti, quindi... già mi puzzava come truffa, dopo questo è proprio assicurata! Comunque io ho fatto presente il discorso delle vie, vediamo cosa e SE risponde! Provvederò comunque alla segnalazione alla polizia postale (sempre se riesco a capire come si fa).
Arrivederci!
Ciao @Chiara770
brava! Nella sezione guide trovi dei preziosi consigli su come tutelarsi da truffe simili: i nomi, i luoghi le vie cambiano sempre, la metodologia spesso è sempre quella! Cerca in questa sezione!
Fra
CIao a tutti,
a me si è presentato com Mitchell Wayne, il tutto su vicenza!
con una mail "mitchellw@vetroyalgroup.com"