Tassazione su compensi ?

Lacasaditony0
Level 2
Piedmont, Italy

Tassazione su compensi ?

Buongiorno a tutti . Qualcuno saprebbe spiegarmi se ci sono tasse da pagare sui compensi ricevuti ? 

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lacasaditony0 se digiti "tassazione" nella barra di ricerca qui sopra trovi tutto quello che hai bisogno di sapere: ovviamente i proventi della locazione, in qualsiasi forma tu eserciti (locazione breve, b&b, casa vacanze ecc) sono soggetti a tassazione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lacasaditony0 !
benvenuto nella community: sei nel posto giusto qui si imparano davvero un sacco di cose! 
Se sei nuovo, dai un'occhiata anche a questa sezione oltre al consiglio della nostra super @Donatella26 ❤️ 

Facci sapere se hai trovato!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lacasaditony0
Level 2
Piedmont, Italy

Grazie Francesca ho letto la discussione e si parla di dover fare dei contratti da far firmare a ogni singolo ospite anche per soggiorni brevi di 1-2 giorni ... io non ho mai fatto contratto però ho le credenziali al sito alloggiatiweb della questura di torino dove ad ogni singolo ospite o coppia di ospiti compilo una schedina con i loro dati che invio entro poche ore dopo  il loro arrivo 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lacasaditony0 il contratto se ti sei dichiarato al Comune come "Locazione Turistica" lo devi sempre fare: in fondo ci vuol poco quando hai fatto il fac simile che trovi anche cercando qui, ed è utile quando devi fare il riepilogo per la denuncia dei redditi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Lacasaditony0 io consiglio sempre di farsi consigliare da un esperto professionista: la community è un buon modo per farsi un'idea, ma la responsabilità di aderire alle norme locali rimane sempre a carico dell'host. 

Facci sapere cosa decidi di fare!
F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.