Tasso di risposta e richieste di informazioni

Risolto!
Valeria448
Level 2

Tasso di risposta e richieste di informazioni

Buongiorno, sono host da poco e ho attivato la prenotazione immediata ma continuo a ricevere messaggi in cui mi chiedono disponibilità e prezzi. In questi casi rispondo cortesemente confermando il tutto come appare al guest durante la prenotazione. Le mie domande : sono obbligata a dare la pre-approvazione o a rifiutare entro le 24 ore per non diminuire il mio tasso di risposta o basta rispondere al messaggio? Se cambio il prezzo o la disponibilità durante la pre-approvazione ( senza aver bloccato le date) cosa succede?

Risposta Migliore
Vittoria25
Level 10

@Valeria448 sì, sei obbligata o a pre approvare o a rifiutare per non abbassare il tasso di risposta, per la seconda domanda sinceramente non saprei non me lo sono mai. chiesta 

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Vittoria25
Level 10

@Valeria448 sì, sei obbligata o a pre approvare o a rifiutare per non abbassare il tasso di risposta, per la seconda domanda sinceramente non saprei non me lo sono mai. chiesta 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Valeria448 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se preferisci delle modifiche. 

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Va bene così, grazie.

Susanna0
Level 10

@Valeria448  Te lo chiedono perchè pare che parecchi host mettano un prezzo in Airbnb e poi scrivono che l’aria condizionate o il riscaldamento si pagano a parte, la biancheria si paga a parte, le pulizie anche, poi c’è la tassa di soggiorno, ecc. ecc.

Chi è rimasto scottato da questa pratica, chiede prima.

Basta rispondere che non ci sono extra (tranne la tassa di soggiorno, nel caso ce l’avessi) e il totale che pagano ad Airbnb include tutto.

Che tra l’altro non è il totale che risulta a te, naturalmente, perchè hanno le loro commissioni che noi non vediamo.

Valeria448
Level 2

Si, infatti rispondo che il costo complessivo è quello che appare nella prenotazione e che si pagherà a parte la tassa di soggiorno ( cosa che comunque ho indicato chiaramente nell’annuncio ). Quello che non mi piace è di dover pre-approvare o rifiutare per non fare abbassare il tasso di risposta, spesso dopo aver risposto alle domande non ricevo più nulla. Comprendo  che la pre-approvazione può essere una mossa commerciale per invogliare a prenotare, ma a mio parere per molti non è così , a volte potrebbe essere controproducente. Io stessa , in un negozio , se la commessa è troppo insistente , alla fine lascio perdere e non compro più. Sarebbe più utile poter decidere in base all’ andamento della conversazione se pre-approvare , rifiutare  oppure lasciar correre .

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.