Tasso di risposta e richieste di informazioni

Risolto!
Valeria448
Level 2
Bari, Italy

Tasso di risposta e richieste di informazioni

Buongiorno, sono host da poco e ho attivato la prenotazione immediata ma continuo a ricevere messaggi in cui mi chiedono disponibilità e prezzi. In questi casi rispondo cortesemente confermando il tutto come appare al guest durante la prenotazione. Le mie domande : sono obbligata a dare la pre-approvazione o a rifiutare entro le 24 ore per non diminuire il mio tasso di risposta o basta rispondere al messaggio? Se cambio il prezzo o la disponibilità durante la pre-approvazione ( senza aver bloccato le date) cosa succede?

5 Risposte 5
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Valeria448 sì, sei obbligata o a pre approvare o a rifiutare per non abbassare il tasso di risposta, per la seconda domanda sinceramente non saprei non me lo sono mai. chiesta 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valeria448 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico e riconoscibile a colpo d'occhio. È un poco più funzionale nelle ricerche, credo. Fammi sapere se preferisci delle modifiche. 

 

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valeria448
Level 2
Bari, Italy

Va bene così, grazie.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valeria448  Te lo chiedono perchè pare che parecchi host mettano un prezzo in Airbnb e poi scrivono che l’aria condizionate o il riscaldamento si pagano a parte, la biancheria si paga a parte, le pulizie anche, poi c’è la tassa di soggiorno, ecc. ecc.

Chi è rimasto scottato da questa pratica, chiede prima.

Basta rispondere che non ci sono extra (tranne la tassa di soggiorno, nel caso ce l’avessi) e il totale che pagano ad Airbnb include tutto.

Che tra l’altro non è il totale che risulta a te, naturalmente, perchè hanno le loro commissioni che noi non vediamo.

Valeria448
Level 2
Bari, Italy

Si, infatti rispondo che il costo complessivo è quello che appare nella prenotazione e che si pagherà a parte la tassa di soggiorno ( cosa che comunque ho indicato chiaramente nell’annuncio ). Quello che non mi piace è di dover pre-approvare o rifiutare per non fare abbassare il tasso di risposta, spesso dopo aver risposto alle domande non ricevo più nulla. Comprendo  che la pre-approvazione può essere una mossa commerciale per invogliare a prenotare, ma a mio parere per molti non è così , a volte potrebbe essere controproducente. Io stessa , in un negozio , se la commessa è troppo insistente , alla fine lascio perdere e non compro più. Sarebbe più utile poter decidere in base all’ andamento della conversazione se pre-approvare , rifiutare  oppure lasciar correre .

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno