Tasso di risposta

Giorgia4
Level 1
Catania, Italy

Tasso di risposta

Salve,

Un ospite che non ha nessuna verifica mi ha inviato una richiesta di prenotazione, a questo punto, dato che la persona in questione non mi convince, gli ho inviato un messaggio anche perché a quanto pare ci sono numerosi bambini e magari vorrei adeguare il prezzo e inviargli un'offerta speciale, ma non ha ancora risposto e le 24 ore stanno scadendo. Se ho risposto all'ospite ma lascio decadere la richiesta, senza pre-approvarla o rifiutarla visto che ho bisogno di altre informazioni, il mio tasso di risposta sarà influenzato?

Grazie in anticipo 

6 Risposte 6
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

il tempo che impieghi per rispondere è un fattore determinante per calcolare il tuo tasso di risposta, sia che tu accetti sia che rifiuti, sempre nell'arco delle 24 ore

Ecco il link

https://www.airbnb.it/help/article/430/how-are-my-response-rate-and-response-time-calculated

Giorgia4
Level 1
Catania, Italy

Grazie per il feedback. 

Sì, sapevo dell'importanza del tempo in cui dò la prima risposta all'ospite, ma la mia domanda è un'altra: se, dopo aver risposto al suo primo messaggio, non ricevo feedback e quindi non mi va ancora di pre-approvare o rifiutare, il mio tasso è influenzato dal fatto che faccio passare 24 ore senza pre/approvare o rifiutare pur avendo risposto?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

prova a leggere questa discussione,

anche se non è molto chiaro se basti il primo messaggio oppure sia necessario pre-approvare o rifiutare una richiesta per evitare influenze negative sul tasso di risposta...

al massimo prova a chiamare il servizio clienti.

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/tasso-di-risposta/td-p/2968

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Devi assolutamente rispondere con una preapprovazione o un rifiuto entro le 24 ore.

Altrimenti il tuo tasso di risposta sarà  penalizzato.

Giovanpaolo0
Level 1
Florence, Italy

Se si ha bisogno di ulteriori delucidazioni ed i messaggi interscambiati superano le 24 ore (magari sono 4/8 o di più) non è giusto che il tasso venga inficiato...

Melissa210
Level 1
Milan, Italy

Condivido appieno. Io rispondo sempre entro la mezz'ora ma poi quando rispondo per chiedere maggiori informazioni o per spiegare meglio la mia inserzione o rispondere alle domande che mi sono state poste, se e' l'ospite a non rispondere entro i termini, mi viene abbassato il tasso di risposta e la collocazione della mia inserzione.

Non e' corretto. L'ospite non viene mai 'redarguito' (anche io sono ospite molto spesso) e lo troverei corretto. Non pensate anche voi?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno