Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
Un ospite che non ha nessuna verifica mi ha inviato una richiesta di prenotazione, a questo punto, dato che la persona in questione non mi convince, gli ho inviato un messaggio anche perché a quanto pare ci sono numerosi bambini e magari vorrei adeguare il prezzo e inviargli un'offerta speciale, ma non ha ancora risposto e le 24 ore stanno scadendo. Se ho risposto all'ospite ma lascio decadere la richiesta, senza pre-approvarla o rifiutarla visto che ho bisogno di altre informazioni, il mio tasso di risposta sarà influenzato?
Grazie in anticipo
Ciao,
il tempo che impieghi per rispondere è un fattore determinante per calcolare il tuo tasso di risposta, sia che tu accetti sia che rifiuti, sempre nell'arco delle 24 ore
Ecco il link
https://www.airbnb.it/help/article/430/how-are-my-response-rate-and-response-time-calculated
Grazie per il feedback.
Sì, sapevo dell'importanza del tempo in cui dò la prima risposta all'ospite, ma la mia domanda è un'altra: se, dopo aver risposto al suo primo messaggio, non ricevo feedback e quindi non mi va ancora di pre-approvare o rifiutare, il mio tasso è influenzato dal fatto che faccio passare 24 ore senza pre/approvare o rifiutare pur avendo risposto?
prova a leggere questa discussione,
anche se non è molto chiaro se basti il primo messaggio oppure sia necessario pre-approvare o rifiutare una richiesta per evitare influenze negative sul tasso di risposta...
al massimo prova a chiamare il servizio clienti.
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/tasso-di-risposta/td-p/2968
Devi assolutamente rispondere con una preapprovazione o un rifiuto entro le 24 ore.
Altrimenti il tuo tasso di risposta sarà penalizzato.
Se si ha bisogno di ulteriori delucidazioni ed i messaggi interscambiati superano le 24 ore (magari sono 4/8 o di più) non è giusto che il tasso venga inficiato...
Condivido appieno. Io rispondo sempre entro la mezz'ora ma poi quando rispondo per chiedere maggiori informazioni o per spiegare meglio la mia inserzione o rispondere alle domande che mi sono state poste, se e' l'ospite a non rispondere entro i termini, mi viene abbassato il tasso di risposta e la collocazione della mia inserzione.
Non e' corretto. L'ospite non viene mai 'redarguito' (anche io sono ospite molto spesso) e lo troverei corretto. Non pensate anche voi?