Truffa affitto appartamento. Pareri?

Erika250
Level 2
Senigallia, Italy

Truffa affitto appartamento. Pareri?

Buongiorno a tutti. Da qualche giorno andavo alla ricerca di un appartamento in affitto nella mia zona contattando varie agenzie on line.Inspiegabilmente mi e'arrivata la mail di una persona che mi ha detto di avere un appartamento libero da affittare proprio nei pressi della zona da me cercata e che la procedura sarebbe stata affidata interamente a questo sito web airbnb.Quando ho chiesto di potere vedere direttamente l'appartamento mi ha detto che cio'non era possibile per questioni di.privacy come suggerito da airbnb.L'annuncio di questo appartamento poi l'avrebbe messo sul sito dopo la mia conferma.La persona in questione mi dice che ora si trova non in Italia ma in un altro paese e verrebbe a darmi le chiavi dell'appartamento a pagamento avvenuto.La cosa su cui ho dei forti dubbi riguarda proprio la modalita'di pagamento che lui vuole:cioe'un bonifico bancario da intestare a airbnb dopo aver compilato debitamente il modulo inviatomi da airbnb stesso.Mi piacerebbe avere delle opinioni a proposito dato che sul numero 0699366533 non ricevo alcuna risposta onde capire se si tratta di una frode.Grazie!

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Erika250

volevo avvisarti che ho cambiato il titolo della tua discussione per renderla utile a chi cerca altre informazioni simili alle tue. 

Quanto alla richiesta che hai ricevuto se cerchi "Truffa" nella sezione "cerca" homepage vedrai che molte persone hanno ricevuto simili richieste. Questo solo un esempio: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Truffa-soggiorno-a-lungo-termine/m-p/682926 

Spero sia utile, 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Erika250 Esatto, come detto da @Francesca trattasi di TRUFFA

Erika250
Level 2
Senigallia, Italy

Grazie mille,faro'debita comunicazione alla polizia postale!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno