Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Ho visto un annuncio su un sito per affitti di casa in Austria. Vengo contattata il giorno dopo da chi ha messo l'annuncio. Inizia a spiegarmi tutto quello che è compreso nell'affitto e poi afferma di essere proveniente dall'Inghilterra. Nella seconda mail continua a parlarmi dell'affitto e della cauzione dicendo che è possibile fare un contratto di locazione da un mese fino a 10 Anni, con possibilità di registrare la residenza. Inoltre, dato che sta in UK non può viaggiare e può solamente mandarmi le chiavi una copia del contratto dopo aver fatto la transazione tramite Airbnb. Inoltre ha detto che avremo usato Airbnb solo per il primo mese e in seguito avrei mandato direttamente i soldi sul suo conto.
A qualcuno è capitato una cosa del genere? Non so esattamente come funziona la piattaforma, ovvero non so se è permesso usarla per stipulare contratti di locazione a lungo termine. Amo la cosa non convince per nulla ma vorrei delle delucidazioni. Grazie mille.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Jessica-Agata0
confermo, tentativo di truffa al 100%!
Nella Community ci sono decine e decine di post con il tuo stesso dubbio e simili modalità di contatti.
Per riassumere ti indirizzano su una pagina con il loro link simile ad Airbnb ma alla fine ti rubano credenziali etc etc.
Lascia stare.
Utilizza il sito solo accedendo dalla pagina ufficiale e mai da link di terze parti.
Ciao
Grazie mille Michele! alla fine l'annuncio è scomparso e io ho bloccato l'email. Spero non ci sia cascato nessuno nel mentre. Buona giornata.
figurati, purtroppo ce ne sono e ce ne saranno sempre di questi annunci e per la legge dei grandi numeri qualcuno purtroppo ci casca.
Comunque quando vuoi rivolgerti direttamente a qualcuno all'interno del post, dovresti digitare il simbolo "@", dopo di che ti si aprono a tendina tutti i nomi ivi presenti e quindi puoi scegliere quello/i a cui ti vuoi rivolgere, così che a colui/coloro arriva la notifica, se non fai così potrebbero non leggerti (io ti ho letta per caso).
Ciao