Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
sono il Manager italiano di un compagnia internazionale che opera nel campo dei Food Tour. Un nostro cliente ci ha segnalato che un host di esperienze ha chiamato la sua esperienza come il nostro tour, violando il copyright europeo e creando una possibile confusione nei clienti.
Vorrei contattare un vostro Host di esperienze per chiedergli di cambiare il nome. Come posso fare? Preferirei ovviamente non rendere pubblici i miei riferimenti e le informazioni relative all' Host. Esiste un canale di contatto privato, un numero di assistenza?
Grazie
@Tommaso66 stai scrivendo nella Community di Host. Quello che posso suggerirti è di cercare tra le esperienze quella che ha utilizzato il nome del tuo tour e fai una prenotazione. In questo modo entri in contatto con la persona con la quale potrai far presente la tua rimostranza. Airbnb in questi casi non entra nella cosa perchè, com per gli annunci degli alloggi, la rsponsabilità di quello che si pubblica è solo dell'Host.
Scusami, ma quando dici "potrebbe darmi un contatto", ma un contatto di chi ?
Dell'Host ? ma pensi sia possibile che un portale, che ha sede legale al di fuori dell'Italia ti passi notizie riservate su un utente ? Non vorrei sbagliarmi, ma neanche con un mandato della nostra magistratura si sentirebbe in obbligo di fornire alcunchè, avvalendosi dell' extraterritorialità. E poi, perdonami, ma sono costretto a fare l' avvocato del diavolo: io, noi tutti qui, vogliamo crederti. Ma se, putacaso, fosse esattamente il contrario ? Che ne sappiamo ?
Io penso che devi rivolgerti a un legale, oppure, come suggerito da @Paola4, usa vie traverse: fingi di essere un interessato e cerca di contattare l' Host con la messaggistica
Facci sapere
@Tommaso66, non so come funzioni con le esperienze, ma con gli appartamenti si può contattare l'host anche senza prenotare (sempre attraverso la messaggistica, ovviamente).
Immagino che sia la stessa cosa anche per le esperienze, nel caso uno volesse saperne di più prima di decidere.
Magari un contatto amichevole può chiarire la faccenda prima di mettere in mezzo avvocati e cause di diritto europeo. (Ovviamente però tu devi essere sicuro dei tuoi diritti: non che siccome il tuo tour si chiama "venezia by night" allora nessuno può usare lo stesso titolo per il suo)
@Tommaso66, di solito chi tiene le esperienze è anche host. In questo caso, basta cliccare sul suo profilo, andare sull'annuncio della casa, e lì hai il tastino verde Contatta l'host (non quello rosso Prenota)