Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ho urgenza a contattare telefonicamente un ufficio Airbnb in Italia e non riesco ad avere un numero telefonico. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buona giornata. Mario
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Mario35 Io ho trovato questo: 06 99366533
non li ho ancora mai chiamati... facci sapere se ti è stato utile
Magari, se esponi il problema, potremmo aiutarti noi.
Altrimenti, se è un' urgenza, vai in centro assistenza, menu a sx, trova soluzioni e scartando varie proposte (il mio problema è un altro) arrivi al contatto mail/chat/telefono
Oppure, usa la funzione "cerca" del forum
@Mario35 Io ho trovato questo: 06 99366533
non li ho ancora mai chiamati... facci sapere se ti è stato utile
A noi interessa sapere perchè viene chiesto il numero dell' assistenza, numero che dovrebbe essere riservato alle emergenze.
Questa è la Community, ci piace interagire, aiutare, sviscerare problematiche comuni e meno comuni
@Massimiliano30, aggiungo a ciò che dice @Giancarlo10.
Se insieme interagiamo ed esaminiamo più problematiche, di certo tutti noi ne trarremmo beneficio.
Intasare il numero dell'assistenza, è controproducente anche per noi stessi, allorquando ne avremo reale necessità, appunto urgente.
@Giorgio0 e @Giancarlo10 a me non interessa sapere come mai un utente abbia bisogno del numero assistenza, non faccio ricerca di mercato nè sto studiando le tendenze della community. Semplicemente se un utente su un forum fa una domanda ed io ho la risposta la fornisco proprio nella logica dell'aiuto reciproco. Mi sono trovato nella stessa posizione di necessità di assistenza telefonica e per trovare il numero ho dovuto leggere diverse discussioni perchè sul sito non sono riuscito a trovarlo, se c'è l'hanno nascosto bene.
Sembra che Airbnb stessa non voglia che noi gli rompiamo le balle per telefono.
Se l'assistenza telefonica è un servizio che viene fornito non capisco perchè rendere così difficile reperire il numero e non capisco l'omertà intorno ad esso (nelle discussioni sopracitate diversi utenti lo richiedevano ma quasi nessuno rispondeva, facevano, come si dice a Roma, i "vaghi").
Come non capisco i vostri interventi off-topic che mi "bacchettano" per aver risposto esaurientemente ad una domanda.
Detto questo io il numero l'ho trovato ma alla fine non l'ho usato, non ho "intasato" il centralino ma me lo tengo stretto per ogni evenienza e credo che ogni utente della piattaforma abbia il sacrosanto diritto di possederlo e se qualcun altro lo richiede io lo fornirò nuovamente.
Rispetto il tuo pensiero, e sei libero di fare ciò che vuoi. E condivido totalmente l' idea di reciproco aiuto. Tant' è che nessuno si tira indietro qui. Basta sfogliare il forum
Però, non sapremo mai perchè è stato chiesto il numero (questo è la sezione aiuto, non un elenco telefonico), e se quindi ci sono problematiche che avrebbe potuto interessare tutti, e quindi aiutare un bel po' di gente oltre l' interessato. Interessato che, il 90% delle volte svanisce nel nulla, senza un grazie, o perlomeno un riscontro. Alla faccia del reciproco aiuto. Oppure, se era una questione che poteva essere risolta in pochi secondi dagli utenti più esperti. Se il il numero è ben nascosto (e allo stesso tempo in questo forum compare centinaia di volte) un motivo ci sarà. Forse saranno bombardati di telefonate di persone che non si prendono la briga di consultare nè la guida, nè il forum, e nè il campo ricerca del forum, contravvenendo alle minime regole del buon senso, oltre alle linee guida del forum.
Tutto qui, non si tratta di bacchettate, ma si tratta di ragionare sull' uso che si fa di questo forum, ne converrai.
Chissà, poi, se @Mario35, avrà risolto ... ai posteri l' ardua sentenza
@Giancarlo10 scusami ma continuo a non capire il "buon motivo" per cui il numero viene ben nascosto:
Credo che se fosse ben visibile probabilmente sarebbe proprio la community a non essere "intasata" dalle "centinaia" di richieste e discussioni aperte da utenti che cercano, per svariati motivi giustificati e non, suddetto numero.
Credo che avremmo così una community più snella con meno discussioni inutili e dove gli argomenti veramente importanti sarebbero più facili da trovare (forse sbaglio io ma non mi è sembrato di vedere tra le discussioni più popolari quella sui nuovi termini di cancellazione)
A ben vedere dovrebbe essere questo intasamento (della community) a preoccupare noi utenti e non il carico di lavoro dei centralinisti che sono pagati per svolgerlo.
Credo che se il numero fosse visibile e le sue funzioni ben chiarite (emergenze mi sembra un termine un pò vago) tutti capirebbero meglio,di volta in volta, se sia il caso di consultare prima la community o direttamente chiamare. Di sicuro l'uso improprio di tali mezzi continuerebbe ma magari calerebbe in percentuale.
Ti ricordo in ogni caso che stiamo parlando di un' azienda multinazionale quotata proprio in questi giorni qualcosa come 30 miliardi di dollari(o giù di lì) con milioni di utenti iscritti in tutto il mondo, che ha tutti i mezzi e credo sappia benissimo calcolare la percentuale attesa di chiamate "improprie" e regolare il proprio organico di conseguenza (proprio come un supermercato che calcola nei prezzi dei beni anche i furti e i taccheggi).
Non ultimo credo anche che vadano rispettate tutte quelle persone che non si trovano a proprio agio con le nuove piattaforme telematiche e per risolvere un problema preferiscano la classica telefonata vocale.
Questi sono i miei buoni motivi. Per cui credo che AIRBNB dovrebbe pubblicizzare meglio la propria assistenza telefonica ed in caso potenziarla, e per cui ad ogni richiesta del numero che vedrò sulla community io lo fornirò senza ulteriormente alimentare discussioni come questa che credo producano proprio l'effetto opposto di quello che tutti noi vogliamo ed abbiamo bisogno: una community utile e semplice.
L'unico buon motivo che vedo per l'attuale politica di Airbnb è che conti molto sull'apporto di utenti volenterosi ed entusiasti che sono disposti ad impiegare gratutitamente buona parte del loro tempo ad aiutare gli utenti meno esperti e che in molti casi svolgono un lavoro encomiabile: tu ed altri utenti attivi come te siete una preziosissima risorsa a costo zero che permette all'azienda di risparmiare notevolmente su servizi che andrebbero a "gravare" sul bilancio.
Scusami se mi sono dilungato tanto ma avevo bisogno di chiarire al meglio il mio pensiero cercando di chiudere definitavemente la discussione, anch'io ti rispetto, e credo che il confronto reciproco sia sempre un'occasione preziosa per arricchirsi e spero, come te, che questa community possa crescere e migliorare sempre.
Grazie per il tuo riscontro, apprezzo le tue parole. E, più di prima, condivido il tuo pensiero su tanti punti: senso di comunità, aiuto reciproco, snellimento delle operazioni, trasparenza delle procedure. L' unica cosa su cui dissento con te è come vedere l' assistenza. Per me, non è un Help Desk. Non paghiamo un abbonamento che giustifichi un Help Desk, abbiamo tutti gli strumenti, compreso questo forum, per uscire da eventuali intoppi informatici. Ma i centralinisti, non pagati da noi, dovrebbero esser lì a sbrigare rogne, e non a rispondere come compilare un campo o perchè non si vede l' annuncio (e poi si scopre che hanno chiuso il calendario). Se leggi il forum, te ne accorgi da te. Per carità, nessuno nasce imparato, ma questo forum ha già tante risposte. E tanti di noi si fanno letteralmente in quattro per rispondere a qualunque fesseria. Ma mai un grazie, mai un riscontro, come nel caso di questo utente che ha aperto la discussione. E allora, a volte ti girano ...
L' unica cosa positiva di questa discussione è che almeno io e te ci siamo parlati con rispetto ed educazione
Ogni tuo consiglio ssarà prezioso. Io, un paio di idee ce l' ho
Un saluto cordiale !
Ciao @Giancarlo10, prima di cominciare a scrivere ho letto molte informazioni e discussioni sul forum che sono state utilissime per chiarirmi molti grandi e piccoli dubbi.
Ho quindi avuto modo, come ho già detto, di apprezzare i tuoi contributi e quelli di altri.
Ho anche notato purtroppo la mancanza di educazione e gratitudine di alcuni utenti e su questo non posso che darti ragione, credo sia molto frustrante non avere riscontro dopo aver offerto un aiuto in maniera disinteressata.
Credo sia normalissimo non trovarsi d'accordo su tutto, ma l'importante è alla fine chiarirsi per comprendersi il più possibile e, soprattutto, rispettarsi.
Cercherò sempre di seguire questa linea qui nella community... ci vediamo in "giro"
un saluto Massimiliano
Un saluto a te @Massimiliano30. Mi auguro di "rivederti" da queste parti 🙂