Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, ho da poco aperto un piccolo b&b. Leggevo sul sito del comune di napoli che le strutture ricettive estraalberghiere sono tenute a versare la tassa di soggiorno di 2 euro.
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32466
Ora volevo sapere con airbnb come funziona. La riscuote e la versa stesso airbnb e quindi non bisogna richiederla all'ospite, oppure si fa pagare al loro arrivo per poi versarla a tempo debito?
Potete aiutarmi per favore? Fra un paio di giorni mi arrivano i primi ospito e vorrei saperlo per sicurezza.
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
A Napoli la tassa di soggiorno è prelevata direttamente da Airbnb in sede di prenotazione. Ma ho fatto una simulazione su uno dei tuoi annunci e -stranamente- non compare nello specchietto lato Guest la casella relativa. Prova anche tu.
Forse è un problema tecnico, in questo caso chiama l' assistenza
Ciao Giancarlo grazie per avermi risposto.
Quindi ci dovrebbe essere una casella? Vado subito a controllare.
Sai dirmi, nel caso non riesco a risolvere, a quale numero chiamare? Non sono molto pratica di airbnb 🙂
Buongiorno Giancarlo, scusa se mi unisco a questa conversazione, ma stavo cercando un aiuto per il fatto che facendo una simulazione ho notato che airbb preleva dall'ospite la tassa di soggiorno per un importo di 1,50Euro a persona ma come hai riportato sopra attualmente la tassa è di 2,00Euro a persona. Come bisogna modificare questo parametro? Grazie
Ciao @Fabiana97,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Giancarlo10
Quanto al numero, lancia una ricerca (in alto a dx) nella community con il termine numero assistenza Airbnb... ci sono molti post a riguardo! 🙂
Spero sia utile,
Francy
grazie mille @Francesca sei stata davvero gentilissima 🙂 e grazie anche a @Giancarlo10
Sono riuscita a contattare l'assistenza telefonicamente e per fortuna mi hanno risolto il problema tecnico 😉
Ciao @Fabiana97,
di cosa si trattava esattamente?
Linee guida della community@Francesca in due annunci non mi faceva inserire l'indirizzo esatto, nemmeno modificare, mi usciva solo Italia praticamente e quindi in automatico non usciva la tassa di soggiorno.
L'assistenza mi ha detto che non gli era mai capitato un caso così e infatti non se lo spiegavano nemmeno loro.
Poi per fortuna, non so come, mi hanno inserito loro l'indirizzo (visto che io non potevo farlo a mano) ed alla fine è uscita la tassa di soggiorno.
Ciao @Fabiana97,
grazie mille della tua spegazione!
Fra