VIDEOCHAT di COMMUNITY | Parliamo di pulizie in casa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

VIDEOCHAT di COMMUNITY | Parliamo di pulizie in casa?

 

 

 

 

Ciao a tutti! 

 

In questi giorni in cui piano piano si sta ripresentando l'occasione di viaggiare e di affittare, sembra che le pulizie siano una cosa fondamentale. 

Molti di voi hanno parlato di varie tecniche, differenti approcci e idee. 

Sarebbe bello parlarne insieme e capire come rendere i nostri ambienti sicuri.



 

 

Se volete partecipare: {VIDEO CHAT CHIUSA}

 

1.  Rispondete alle domande qui sotto

2. Lasciate un commento qui sotto in modo che io possa ricontattarvi dopo con il link alla videochat

 

 

 

 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

39 Risposte 39
Daniela1601
Level 4
Venice, Italy

@Francesca grazie dell'invito.Ho compilato il modulo ma ora non riesco più  a vedere nulla . Comunque non c'è  problema mi terrò  al corrente di ciò  che discuterete nella chat.

Grazie a tutti a presto!

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

@Francescaè vero. Il link che ci hai inviato riporta a questa discussione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Marilisa6 @Daniela1601 

vi ho inviato un messaggio con il link, per essere sicuri. 

Ci vediamo lunedì alle 3 (UK) - ovvero alle 4 IT 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

@Francescavi segnalo che la conferenza delle regioni ha deciso oggi che: (ti faccio copia/incolla) "

LOCAZIONI BREVI

  • Oltre al rispetto delle indicazioni di carattere generale, si raccomanda, al cambio ospite, l'accurata pulizia e disinfezione di ambienti, arredi, utensili e, laddove fornita, biancheria. Inoltre, a tutela di eventuali persone residenti o soggiornanti nel medesimo stabile nel quale si svolge l’attività di locazione breve, deve essere garantita l’accurata pulizia e disinfezione anche di spazi comuni (es. ascensori, androni, scale, porte, etc)."
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille Marilisa! 

Hai un link a cui inviare le persone per approfondire?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

@Francesca Ti segnalo anche questo https://www.italiaoggi.it/news/congressi-e-convention-con-rilevazione-della-febbre-2453250. E' un mio articolo uscito stamattina.

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Grazie info molto utile. Ma come si fa a disinfestare gli spazi comuni? da me è stato fatto ormai un mese fa, come pensate di fare? @Marilisa6 @Daniela1601 @Barbara1789 @Mauro23 @Paola4 @Luca177 Per chi arriva in ultimo, sarebbe utile e  interessante sapere i temi salienti che avete discusso..grazie anticipatamente

 

Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca, purtroppo oggi non potrò esser presente alla vidfeochat. Dovrò recarmi, questa mattina, a Caltanissetta dai miei suoceri, per improvvisi impegni familiari, e non avrò tempo e occasione di collegarmi davanti al pc o allo smartphone; Con mio dispiacere dunque sarò assente, ma verrò a leggere qui ciò di cui avete discusso in video chat. Un saluto a tutti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

@Gerlando3 grazie mille del tuo messaggio: sei molto gentile. 
Spero che tutto sia a posto: facci sapere come state, mi raccomando! 

Invito e inviterò tutti i partecipanti a raccontare le loro domande e le loro risposte: hey gente, chi non può partecipare ha bisogno del nostro aiuto! Non manchiamo! @Marilisa6 @Daniela1601 @Barbara1789 @Mauro23 @Paola4 @Luca177 Io ovviamente posso aiutare a scrivere i post, ma non vorrei appropriarmene: sono le vostre domande e risposte! 🙂 

Se vi va sentiamoci dopo.

IMPORTANTE: Airbnb sta rilasciando il manuale di pulizie  e relative linee guida. Vi avevo postato il link nell'invito alla chat, ma lo trovate qui :

In breve: 

  • È ora disponibile un protocollo di pulizia con istruzioni dettagliate, supportato da esperti (le traduzioni nelle varie lingue, ialiano compreso, verranno pubblicate via via)

  • Gli host che si impegnano a seguire le nuove linee guida otterranno una menzione speciale nei loro annunci

  • Agli host che non possono impegnarsi a rispettare il protocollo, offriamo un intervallo facoltativo di 72 ore tra un soggiorno e l'altro

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Grazie a tutti per la partecipazione! @Antonella433 @Francesco911 Cinzia e Marisol!

Mi ha fatto molto piacere discutere con voi di un argomanto così importante: vi ringrazio moltissimo anche per la pazienza con i problemi tecnici.

Invito tutti coloro che hanno partecipato alla video-chat a fare un post sulle loro esperienze: fate sentire la vostra voce e raccontateci delle vostre pulizie, i vostri punti di vista, le vostre scelte! 


Potrebbe essere molto utile per tutti coloro che non sono riusciti a venire! 

Ci sentiamo presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ciao @Francesca, grazie per il questionario, Alberto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Marilisa6 @Alberto0 @Daniela1601 @Barbara1789 vi segnalo che il programma di pulizie è stato pubblicato. Leggete l'articolo e da lì potete scaricare il manuale: lo trovate in uno dei link di questa pagina!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilisa6
Level 4
Gorizia, Italy

@Francescaciao! Ho letto con attenzione il manuale e ti dirò che mi ha lasciata un pochino perplessa. Ma chi usa, al giorno d'oggi, scopa e pattumiera? E' ben noto che in questo modo non fai altro che spostare la polvere. E consigliare di usare un buon aspirapolvere no? 🙂 Credo che negli USA abbiano una concezione di pulizia ben diversa dalla nostra, non credi? Infatti, viene consigliato di mettere a mollo i piatti sporchi. In due anni di attività, nessun ospite mi ha mai lasciato roba sporca. Tutto ben lavato e rimesso in ordine. Comunque valido il suggerimento di mettere tutto in lavastoviglie. Ieri, mentre pulivo l'appartamento ne ho fatte ben sette!!!!!!

Barbara1789
Level 10

Grazie @Francesca 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno