Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, apro l'ennesimo thread per chiedervi un consiglio pratico.
L'estate è alle porte ed il mio appartamento, che si trova a Napoli, è sprovvisto di aria condizionata. Non si trova ad un ultimo piano, quindi in teoria non ci si raggiungeranno le temperature astronomiche dei piani alti, si spera nemmeno ad agosto... ma nulla mi fa comunque pensare che si possa stare d'estate senza alcun tipo di refrigerio.
Purtroppo nel mio condominio non si può installare il motore dell'aria condizionata sulla facciata del palazzo, quindi avrei solo due soluzioni:
- Condizionatori mobili da terra mobili con ricircolo interno dell'aria
- Condizionatori da terra "fissi" con scarico esterno dell'aria tramite tubo senza motore
- Ventilatore
La prima ipotesi mi sembra troppo costosa (si parla di 4-700€) e non mi sembra il caso di spendere tali cifre, oltretutto per un oggetto brutto ed ingombrante
La seconda ipotesi non si può fare perché non ho finestre da terra nè tantomeno mi andrebbe di fare il famoso "buco" per far uscire il tubo dell'aria
L'ipotesi più accreditata è la terza
Nell'appartamento ci sono due stanze da letto, quindi avevo pensato semplicemente a due ventilatori, uno per ogni stanza.
Qualora dovesse andare in porto la cosa... cosa potrei scrivere nell'annuncio? Sarebbe corretto spuntare che c'è l'aria condizionata nell'appartamento? Voglio dire: è vero, non è aria condizionata a tutti gli effetti... ma la voce "aria condizionata" potrebbe anche solo significare che in quell'appartamento non si muore di caldo.
Cioè, in un certo senso non mi sembra corretto pregiudicarmi possibili guests che non vogliono morire di caldo solo perché non leggono la presenza dell'aria condizionata.
P.S. Che poi la dicitura aria condizionata lascia il tempo che trova: potrei avere lo split anche in una sola stanza (uno sgabuzzino!) e spuntare l'opzione. Nessuno potrebbe sindacare in tal senso.
Se non hai l'aria condizionata, devi assolutamente "deflaggare" la relativa casella. I ventilatori non sono aria condizionata
Tranquillo @Giancarlo10, non ho ancora fatto nulla... nè acquistato ventilatori nè modificato l'annuncio. Sono qui solo per chiedere un consiglio e sollevare un attimo una questione un po' ambigua, appunto.
Come ho già detto nel primo post, uno potrebbe avere l'aria condizionata in una sola stanza e far comunque patire di caldo i propri ospiti durante la notte. Sarebbe corretta una cosa del genere? Probabilmente no, ma non sarebbe un problema per il sito (in una stanza c'è l'aria condizionata, poi a lui cosa interessa dove sta) né il guest potrebbe appellarsi al sito per fare un reclamo. Questo solo per sottolineare l'incongruenza di alcune diciture...
Ora, se io dotassi tutte le stanze di ventilatore potrei specificarlo in qualche maniera, contrassegnandolo come "aria condizionata" e poi mettendo nella descrizione (pure nelle regole, se necessario) che si tratta di ventilatori?
Io ti ho già risposto. I ventilatori NON sono aria condizionata. Vuoi rogne ? Libero di fare quel che vuoi.
Chi legge aria condizionata se l'aspetta, ovviamente. E non nello sgabuzzino, ovviamente
Non voglio rogne. Sto conversando con voi per cercare un modo di non pregiudicarmi i guest che la spuntano nelle loro ricerche.
Ovvio che il caso dello split nello sgabuzzino sia un caso LIMITE, ma è pur vero che NESSUNO, una volta prenotato, potrebbe dire che la casa non va bene per assenza di aria condizionata, perché nell'appartamento c'è. Non trovi, quindi, che l'assenza di ulteriori dettagli (tipo: è presente in tutte le camere?) sia una mancanza del portale?
Io, sinceramente, avevo pensato di inserire la presenza dell'aria condizionata e poi di specificare (in tutte le salse: limitazioni di servizi, regole, descrizione, messaggio agli ospiti e così via...) che nell'appartamento sono presenti solo ventilatori ed aria condizionata.
Non mi pare di voler fregare NESSUNO. Non sono un truffatore, né niente. Semplicemente sto adottando una strategia di marketing allo scopo di non pregiudicarmi nulla e di "colmare" quelle falle del sito. Se poi uno dice: no, voglio l'aria condizionata... bene... può cancellare un secondo dopo la prenotazione. Che problema c'è?
@Francesco602 ha scritto:
Non mi pare di voler fregare NESSUNO. Non sono un truffatore, né niente. Semplicemente sto adottando una strategia di marketing allo scopo di non pregiudicarmi nulla e di "colmare" quelle falle del sito.
Adesso si chiama “strategia di marketing”?
😮
Ciao @Francesco602, ti dico la mia da Guest.
Io non considererei un appartamento d'estate senza aria condizionata a Napoli d'agosto.
Che ne pensi di una soluzione a metà? Tipo condizionatore portatile nella stanza da letto principale?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca, grazie per il suggerimento. E' proprio per le tue perplessità che non vorrei pregiudicarmi possibili ospiti in tal senso.
Cosa intendi con "condizionatore portatile"? Non ne ho mai visti in giro.
Cioè, che io sappia esistono solo quelli con scarico esterno tramite tubo.
Ciao @Francesco602,
credo che il portatile sia quello che tu definisci con il "tubo". Il mio compromesso era una stanza sola.
Ho visto che in alcuni appartamenti hanno utilizzato le finestre al posto del muro per fare il famoso buco. Assolutamente reversibile e di poco impatto.
Che ne pensi?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesco602 temo non rimanga molto altro da fare oltre ad un ventilatore, allora.
Facci sapere cosa hai scelto di fare.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySì, infatti opterò per i ventilatori mi sa.
Ciao allora com’è andata con i ventilatori?
Hey @Francesco602 in effetti è un po' che non ti leggo: siamo curiosi di sapere come è andata!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca, ciao a tutti.
Alla fine ho risolto acquistando delle macchine del vento con tecnologia ciclonica. In pratica sono dei ventilatori che simulano l'aria condizionata tramite flussi convettivi dell'aria e nebulizzando anche lo spazio.