Verifica non riuscita

Risolto!
Mattia50
Level 1
Rudiano, Italy

Verifica non riuscita

Salve a tutti, io ed i miei amici abbiamo cercato di prenotare un alloggio per dodici persone a Barcellona, purtroppo sulla carta prepagata non erano stati caricati sufficienti soldi poichè pensavamo di prendere un altro appartamento ma che stasera era già prenotato. Abbiamo seguito il solito iter per la prenotazione in modo da bloccare l'appartamento in attesa della conferma dell'host, ma è stato bloccato tutto poichè appunto i soldi sulla prepagata non erano sufficienti. Ora tra i miei viaggi l'appartamernto risulta con "verifica non riuscita" e non compare più tra i disponibili se lo ricerco nella mappa. Domani aggiungeremo i soldi mancanti sulla carta ma non capisco come fare per completare la prenotazione. Qualcuno darmi maggiori info? Grazie 

Mattia

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mattia50

di solito quando ci succede di vedere che la prenotazione è in verifica è perchè c'è qualche problema di pagamento, come nel tuo caso.Quindi se carichi la carta la prenotazione dovrebbe a quel punto finalizzarsi e l'host dovrebbe trovarsi la prenotazione confermata e tu immagino come ospite altrettanto.Completa quindi il processo caricando la carta e attendi un pò perchè il sistema lo prenda; se vedi che i tempi vanno per le lunghe allora chiama l'Assistenza (06003665533)

Massimo270
Level 1
Bologna, Italy

Ho lo stesso problema, credo, ma il numero di telefono risulta inesistente

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Massimo270 scusa in effetti l’ho digitato errato dal cell.  ecco quello giusto

0699366533

Claudio297
Level 1
Pedemonte, Italy

Buongiorno,

ho provato ad effettuare una prenotazione per la metà dell'importo, ma il sistema di diceva che non era possibile procedere al pagamento. Credendo che fosse un problema del sito ho riprovato un'altra volta sempre per la metà dell'importo e successivamente per l'intero importo.. il sistema continuava a dirmi che non si poteva procedere. il problema è che in banca mi hanno segnalato che le prime due prenotazioni di pagamento sono presenti (la terza non è andata buono fine per mancanza di denaro visto che le prime due prenotazioni avevano prosciugato la prepagata) e mi è stata tolta la disponibilità del denaro. in banca mi hanno detto che Airbnb si prende fino a 15 giorni per effettuare le verifiche e fino ad allora non ho la disponibilità in banca. il call center di airbnb mi dice che i soldi non sono stati presi, in banca mi dicono di si.. a qualcuno è capitato?

Manuela320
Level 1
Pescara, Italy

Ciao scusami io sto avendo lo stesso problema.. posso sapere se e come hai risolto?
Manuela320
Level 1
Pescara, Italy

@Claudio297 scusa il disturbo posso sapere se è come hai risolto ? anche a me sono stati detratti 2 volte i soldi per la stessa prenotazione ma a loro non risulta...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Manuela320

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Claudio297

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Manuela320
Level 1
Pescara, Italy

Grazie mille 🙂 @Francesca

@Francesca  ha scritto:

Ciao @Manuela320

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Claudio297

Spero sia utile,

Francy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno