Verifica ospiti

Risolto!
Andrea-E-Camilla0
Level 1
Gatteo A Mare, Italy

Verifica ospiti

Ho attiva l'opzione della carta d'identità come verifica dell'ospite. Ieri sera prenota uno statunitense che tra le varie info verificate ha "informazioni personali" e niente ID.

È una prenotazione sicura?

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea-E-Camilla0: Se ha prenotato, significa che ha pagato, quindi è sicura per forza.

Non capisco come abbia potuto però, se avevi messo il paletto del documento d'identità: non è che per caso l'hai tolto senza accorgertene?

Comunque in ogni caso, quando arriva, gli devi chiedere il passaporto per trasmettere i dati in questura, no? Quindi devi solo aspettare che arrivi. Ricorda che se l'ospite che arriva non corrisponde a quello che ha prenotato, puoi contattare l'assistenza e chiedere di annullare la prenotazione, anche se è già lì.

@Susanna0@Andrea-E-Camilla0

Ricordo, da una vecchia discussione qui sul forum, che per alcuni Guest americani non compariva con -quale- documento si erano identificati/verificati, ma risultava solo un sibillino "informazioni personali". Una sorta di privacy eccessiva. Magari (la butto a caso) era un documento militare. Se ha il badge "verified" ha comunque dato un documento di riconoscimento al portale.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10@Andrea-E-Camilla0@Susanna0

spesso gli americani non hanno il documento di identità come lo intendiamo noi. In tanti film si vede che parlano della tessera di previdenza sociale e mai di carta di identità, anzi lo ritengono una violazione dei loro diritti fondamentali...

Per andare all'estero penso però che il passaporto lo abbiano.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Andrea-E-Camilla0
Level 1
Gatteo A Mare, Italy

Grazie.

No, non ho disattivato per errore l'opzione. Hanno patente e passaporto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno