Visibilità

Giulia58
Level 2
Bergamo, Italy

Visibilità

Noto che il mio annuncio non ha visibilità, la mia casa si trova in provincia di bergamo, nell'indirizzo ho inserito il nome del paese, praticamente sta a 200m da BG. Facendo una ricerca per bergamo il mio appartamento non appare. Come fare? Questa cosa è un problema per me

7 Risposte 7
Giulia58
Level 2
Bergamo, Italy

aiutatemi con consigli ecc, vedo che l'indirizzo non è possibile modificarlo anche solo mettendo bergamo

@Giulia58

Scusa, che c'entra Bergamo ?

E' come se io avessi un alloggio a Pozzuoli, e lo cercassi a Napoli. Certo, sono vicine, ma sono due località e comuni diversi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giulia58
Level 2
Bergamo, Italy

certamente! si tratta cmq di due località turistiche conosciute! torre boldone non credo la conosca nessuno se non chi vive a bergamo o chi ci ha avuto a che fare, e dista da bergamo 200m il mio appartamento! ovviamente una persona ricercando bergamo la mia non appare!

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Giulia58

Comunque nella ricerca esce.

Il problema nasce dal fatto che i risultati escono sulla base dello zoom della mappa che hai nella pagina (ti espone tutti gli alloggi che rientrano nella mappa) e se ti sposti, ti fa vedere nuovi alloggi e nasconde gli altri che escono dalla mappa..

Mettendo Bergamo, la mappa iniziale è basata sul centro di Bergamo e quindi il tuo appartamento inizialmente è fuori, ma se ti sposti a destra, ad un certo punto esce.

E tutto sommato è giusto che sia così... se cerco qualcosa a Bergamo, vedo per primi gli alloggi che sono proprio a Bergamo... poi, se conosco la zona e ritengo che mi possa star bene anche una "periferia", mi sposto nella mappa e vedrò anche il tuo.

Giulia58
Level 2
Bergamo, Italy

@Marta38 

hai ragione, su questo per me ok! spero mi trovino!

Francesco145
Level 1
Milan, Italy

Ciao Giulia,

ho dato uno sguardo al tuo annuncio, ed in aggiunta all'ultima risposta (impeccabile) che hai avuto, ti vorrei segnalare un problema diverso.

Ho infatti notato che il tuo tasso di risposta non è a posto, infatti hai questi valori che incollo...

Tasso di Risposta: 50%
Tempo di risposta: entro un giorno

Da quello che so il tasso di risposta influisce sulla visibilità dell'annuncio. Questo non vuol dire che il tuo annuncio non appare, ma sicuramente sarà "discriminato" e nella ricerca a lista sicuramente verrà messo in coda, poi nella ricerca a mappa non saprei, ma è presumibile che anche in quel caso vi sia qualche meccanismo per farlo "apparire" con una priorità più bassa rispetto ad altri.

Spero di esserti stato utile. Ciao. Francesco.

Giulia58
Level 2
Bergamo, Italy

@Francesco145

grazie mille sei stato molto disponibile ed esaustivo! Si so di avere un tasso di risposta basso in quanto ho pubblicato il mio annuncio a fine maggio e ho ricevuto un pò di prenotazioni in effetti, ma in quel momento non ero ancora del tutto a posto a livello fiscale, per cui ho un pò temporeggiato sulle prenotazioni non sapendo il vincolo del tasso di risposta. Per cui ora mi ritrovo in fondo senza più richieste 😞

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno