Visibilità

Anna308
Level 1
Rome, Italy

Visibilità

Buongiorno, vorrei sapere come funziona la visibilità sul sito, io vedo mio annuncio, ma le persone non mi trovano come annuncio, mi è stato detto che devo avere più recensioni per essere visibile, ma se non vengo trovata come faccio ad avere le prenotazioni e in conseguenza le recensioni?...

Un saluto Anna

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna308

se sei entrata da poco sul sito di solito Airbnb riserva nel primo mese una specie di trattamento di "riguardo", nel senso che rende il tuo appartamento più visibile.Questo per farti avere richieste che tu poi dovrai gestire con rapidità e possibilmente trasformare in prenotazioni.La visibilità sul sito dipende da molti fattori tra i quali l'aggiornamento del calendario, delle foto, le risposte ma soprattutto la rapidità con cui le dai e dalle recensioni. Non preoccuparti che le recensioni arriveranno, cerca di controllare i prezzi anche giornalmente, cambiali e salva così la pagina si aggiorna e rispondi prontamente alle eventuali richieste mandando se possibile l'approvazione.In questo modo il tuo ranking migliora.

In bocca al lupo e buon proseguimento!!

Chiarella0
Level 2

Ho lo stesso problema di visibilita'infatti non ho alcuna richiesta da mesi su airnb mentre va bene con altri siti.Provero' a cambiare ogni tanto il calendario ma non credo sia sufficiente.Probabilmente mi converra' cancellarmi e poi riiscrivermi tra qualche mese.Saro' sempre penalizzata?Ciao Chiara

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno