Visite scarse

Giovanni-E-Cinzia0
Level 3
Florence, Italy

Visite scarse

Ho messo il mio monolocale da circa 15 giorni e ho notato un andamento delle visite molto strano. Da un inizio al rallentatore ci sono stati poi due giorni in cui ho avuto un notevole incremento di visite, tanto da  occupare l'appartamento fino al 10 giugno, ma dopo questo picco è ricrollato nell'anonimato con pochissime visite e zero prenotazioni. Avendo iniziato ad ospitare e avendo ricevuto i primi feedback (5 stelle) speravo in qualcosa di meglio. Da cosa può dipendere?

Allego il grafico delle visiteImmagine.png

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni-E-Cinzia0

è normale... per il primo mese i nuovi annunci vengono posizionati sempre nelle primissime pagine per dar modo ai nuovi host di ricevere prenotazioni e feedback, ma scaduto il mese si passa tutti nello stesso calderone e qui le posizioni vanno conquistate considerando che ABB mostra solo 300 annunci per volta e in citta come Roma o Milano gli annunci sono rispettivamente 21.000 per Roma e 13.000 per Milano... cmq non è detto che se voi non vi vedete non vi vedano anche i potenziali ospiti, c'è un algoritmo che gestisce le visualizzazioni in base alle caratteristiche dell'ospite che deve prenotare e in base alle caratteristiche del vostro alloggio, sorico delle precedenti prenotazioni, posizione, prezzo, servizi, bambini, letti, recensioni, ecc.ecc.... 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Si, però questo è avvenuto nei primi quindici giorni....

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giovanni-E-Cinzia0

evidentemente l'algoritmo ha stabilito che il tempo fosse stato esaurito non è che c'è un contatore delle visite con una scadenza fissa... un mese è in linea di massima anche a me a suo tempo mi hanno agevolato solo per una decina di giorni

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno