Wifi Extra Charge

Risolto!
Paolo119
Level 1
Cagliari, Italy

Wifi Extra Charge

avrei una richiesta da fare alla comunity, visto che non trovo un numero per poter telefonare 

Le spese di energia elettrica sono da pagarsi a parte, e vengono conteggiate sulla base della lettura di un contatore, come  faccio a farle pagare all'ospite? Debo farmi lasciare un deposito prima? 

Lo stesso per il wifi che è free fino ad unGB al giorno, dopo costa 5€ per GB

grazie per la risposta

Risposta Migliore

@Paolo119

Immagino ti riferisca a consumi extra, per i condizionatori per esempio. Perchè com'è posta la domanda, sembrerebbe che tu voglia alloggiare gli ospiti al buio e senza acqua calda. In questo caso, fossi io il Guest, mi terrei ben lontano da te.

Per quanto riguarda i consumi eccessivi, invece, ci sono già tate discussioni in merito al forum. Tutte consigliano di aumentare la tariffa giornaliera anzichè incassare/calcolare/stimare/addebitare conteggi supplementari che risultano difficili da inserire e sgradevoli per gli ospiti.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Antonino3
Level 2
Sorrento, Italy

Tu vorresti far pagare la corrente agli ospiti? Seriamente?
Paolo119
Level 1
Cagliari, Italy

Certo, molto seriamente.....specie da quando tenendo aperte le pompe di calore tutto il giorno hanno avuto consumi di 150€ in una settimana. Posso anche non farla pagare, ma ovviamente l'affitto costerebbero in proporzione di più. Ed ho notato che da quando si paga extra.....chissà perché i consumi sono crollati. Per essere precisi 20 €! A settimana.

@Paolo119

Immagino ti riferisca a consumi extra, per i condizionatori per esempio. Perchè com'è posta la domanda, sembrerebbe che tu voglia alloggiare gli ospiti al buio e senza acqua calda. In questo caso, fossi io il Guest, mi terrei ben lontano da te.

Per quanto riguarda i consumi eccessivi, invece, ci sono già tate discussioni in merito al forum. Tutte consigliano di aumentare la tariffa giornaliera anzichè incassare/calcolare/stimare/addebitare conteggi supplementari che risultano difficili da inserire e sgradevoli per gli ospiti.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

scusa l'ignoranza @Paolo119 , ma che intendi che si paga il wi-fi dopo 1 GB al giorno? Se è gratis è gratis !

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Paolo119. Sarebbe bene includere una media di quei costi già nel prezzo giornaliero del tuo alloggio. Riguardo al Wi-Fi, ti consiglio di attivare uno di quegli abbonamenti 24 ore su 24 a costo fisso, che dunque per te non cambierebbero la spesa a seconda del loro utilizzo, e potresti spalmare il costo sempre nel prezzo giornaliero del tuo alloggio. D'altra parte non ha molto senso far credere a qualcuno che un alloggio costi poco e poi richiedere ogni servizio come aggiuntivo a parte, ti creeresti attorno un sentimento di negatività enorme (se sei interessato alle recensioni, intendo). Un saluto.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.