affidabilità host

Karima11
Level 1
Florence, Italy

affidabilità host

salve a tutti- ho bisogno di aiuto

ho trovato un annuncio per affittare una casa a Firenze su il sito "casa da privato". il proprietario iscritto dal 2012 airbnb vuole usufruire dei servizi di airbnb per il contratto a lungo termine in quanto vive alle hawaii e non puo' spostarsi per occuparsi delle modalità di affitto. Benchè io viva a Firenze e sono disponibile a visitare l'appartamento prima di firmare il contratto, l'host mi comunica che secondo il sistema airbnb occorre prima pagare la prenotazione e poi verrò contattata da airbnb per visitare l'appartamento e casomai firmare il contratto. al contrario se l'appartamento non è di mio gradimento i soldi mi vengono restituiti. Ho ricevuto una mail da Airbnb chiedendomi di pagare una mensilità + deposito cauzionale (1500,00) entro 48 ore su un iban che corrisponde ad una banca spagnola.

Per curiosità sono andata a vedere l'immobile al'indirizzo indicato e suonando a tutti i campanelli del palazzo un condomino che vive in quel palazzo da 50 anni mi dichiara  di non avere mai sentito parlare di tale famiglia e che conosce tutti quelli che vivono nel palazzo.

cosa devo fare? potete aiutarmi?

Grazie

2 Risposte 2
Emily352
Level 10

Domanda: "Cosa devo fare?"

Risposta: "Dargli aria, @Karima11!"

Giancarlo10
Level 10

@Karima11

Truffa,

troverai decine e decine di discussioni e casi simili su questo forum

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.