Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
buongiorno,
vorrei solo esporre quanto successo che mi lascia un po' perplesso e sapere che ne pensate... A ottobre vengo contatato da airbnb perche' selezionato come host con caratteristiche atte ad entrare nella elite dei "select" diventata poi "plus". Do naturalmente la mia adesione senza nemmeno ben sapere cosa ciò implichi. Mi mandano un fotografo e mi chiedono delle caratteristiche aggiuntive banali quali il segnalatore di fumo e co2 , il ferro da stiro che senza grandi problemi realizzo. Premetto che l'annuncio su cui vengo contattato è una stanza privata con bagno con uso di giardino dove si trova ,sotto un portico ,una sorta di cucina da campo completa di lavabo con acqua calda e fredda che fa molto campeggio, in una casa un po' perduta nei monti . Tutte queste caratteristiche sono però da sempre globalmente esposte nella descrizione della casa e così arriva il fotografo che prende atto di tutte le caratteristiche della stanza, si congratula per la tranquillità e la bellezza e se ne torna a casa sua. Passano diversi mesi ed il mio stato di idoneità rimane sospeso nel limbo, sino a quando qualche giorno fa mi contatta via mail dalla California una impiegata del sito e mi dice che mi vuole parlare al telefono, sicchè organizziamo un appuntamento telefonico visto che Lei chiama dalla California e costei mi fa una unica domanda se la mia cucina è all'aperto: al che Le dico la verità stampata in tutte le lingue nella descrizione della stanza da ormai 4 anni e Lei beatamente risponde che airbnb accetta solo cucine chiuse e mi chiede se posso sistemarla. Naturalmente Le dico che non è possibile e ci lasciamo con una risata... Poi vado a vedere le caratteristiche richieste da Plus dove si dice solo che deve esserci una cucina...ne all'aperto ne al chiuso. Domanda ovvia: perchè vengo contattato se già era palese che la situazione reale fosse quella ? perchè mi mandano il fotografo? perchè mi illudono di qualche cosa di cui non ho mai fatto richiesta? perchè non viene specificata che tipo di cucina si vuole ? ed in ultima analisi se gli ospiti premiano questa soluzione perchè airbnb no e nello stesso tempo chi offre solo una stanza non può quindi per contratto ambire ad entrare nel programma plus...?
hello @Giuliano5 ,
please note there is also a community for Italian language: Community center it
As it is such a "silly" story i put in here the version from Google translate, so we can all smile about "Airbnb Plus":
Thank you , I didn't know it...kind regards
Giuliano