alloggio invivibile

Risolto!
Clelia11
Level 1

alloggio invivibile

Chiedo consiglio per questa vicenda che mi sta capitando. Sorvolo sul fatto che ho perso metà della prenotazione fatta per Miami causa uragano. Devo trovare un'altra soluzione e prenoto per New York. Quando arrivo al cosiddetto appartamento trovo che è assolutamente inabitabile (vi assicuro, una tomba senz'aria circondata da spazzatura). L'host mi consegna le chiavi e scappa letteralmente nel giro di due minuti dicendo che aveva impegni (ero arrivata puntualissima all'orario stabilito da lui). Dopo aver fatto alcune foto, lascio quindi l'alloggio con le chiavi nella posizione indicata dall'host e scrivo ad Airbnb per avere il rimborso totale. Alla fine della procedura questo mi viene rifiutato e mi si offre un coupon del valore di circa il 25%. La persona che gestisce la pratica per Airbnb, nella sua risposta, fa delle affermazioni false; ad esempio dice che l'alloggio avrebbe "many great review" quando ne ha una sola di una riga e neanche tanto great. Io non posso più replicare.

Il mio host ha operato qualche furbizia, come aggiungere la parola "basement" (alloggio interrato) solo dopo la mia rchiesta di rimborso. Ho fatto una recensione all'alloggio e questa non compare sul sito.

C'è ancora qualche passo che posso fare?

Risposta Migliore

@Clelia11

1 ) Loggati con Twitter

2) dopo il login cerca  @Airbnbhelp e scegli "segui"

3) manda un messaggio diretto (DM) e spiega le tue ragioni..

potrebbero chiederti ulteriori informazioni, ma in linea di massima rispondono direttamenete.. 

certo puoi contattare anche l'assistenza in italia +39 0699366533

queslla USA  +1-415-800-5959 / +1-855-424-7262 (toll-free)

Devi martellarli di continuo se vuoi ottenere risultati concreti... insisti, insisti, insisti, insisti, 🙂

Cattura.JPG

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10

@Clelia11

devi insistere con ABB, loro hanno il File .Log di tutta la prenotazione perciò se sono stati fatti dei cambiamenti dopo le tue contestazioni a loro risultano.. usa twitter per le tue contestazioni e chiedi di essere rimborsata in quanto hai la documentazione idonea per dimostrare ciò che dici...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Grazie! Non ho mai usato Twitter, mi sono appena iscritta. Mi daresti ancora una mano per trovare il "posto" corretto per fare la mia richiesta? Io sono ancora in USA e nel pc mi si apre la pagina in italiano. Posso rivolgermi anche ad Airbnb Italia per risolvere la questione?

@Clelia11

1 ) Loggati con Twitter

2) dopo il login cerca  @Airbnbhelp e scegli "segui"

3) manda un messaggio diretto (DM) e spiega le tue ragioni..

potrebbero chiederti ulteriori informazioni, ma in linea di massima rispondono direttamenete.. 

certo puoi contattare anche l'assistenza in italia +39 0699366533

queslla USA  +1-415-800-5959 / +1-855-424-7262 (toll-free)

Devi martellarli di continuo se vuoi ottenere risultati concreti... insisti, insisti, insisti, insisti, 🙂

Cattura.JPG

Grazie, Patrizia. Se livello 10 significa quello che sembra, è meritatissimo!

Ringrazio chi mi ha aiutato. Dopo tante insistenze ho ottenuto un rimborso molto parziale. Ora cerco di agire tramite Paypal. La cosa che mi sconcerta è che hanno ammesso che l'annuncio è stato cambiato dopo la mia richiesta di rimborso (è stata aggiunta la parola "basement") ma questo è stato molto apprezzato da Airbnb, perché dimostra la buona volontà dell'host di migliorare le informazioni sul suo alloggio. Quando ho chiesto perché dicono che questo alloggio ha molte buone rensioni quando ne ha una sola e neanche tanto buona, mi hanno risposto che non hanno capito la domanda. Sono senza parole.

@Clelia11

sono felice che bene o male anche se parzialmente la situazione si sia risolta a tuo favore..👍

Purtroppo quando c'è da difendere I propri connazionali, i signori di ABB non si fanno mancare nulla, trovano sempre un giustificativo per discolparli. 👎

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.