annuncio non sempre visibile

Risolto!
Rosita5
Level 1
Palermo, Italy

annuncio non sempre visibile

Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire perchè: 

a) il mio annuncio non sempre è visibile, cioè certe volte compare tranquillamente senza impostare filtri particolari, altre volte è necessario individuare prima la zona sulla mappa perchè diventi visibile, con tutte le conseguenze negative che potete immaginare (se un richiedente cerca senza esigenze di zona particolari il mio annuncio non lo vedrà mai!). 

b) benchè abbia impostato un determinato prezzo, più basso di quanto avevo stabilito all'inizio, nell'annuncio poi continua a uscire il primo prezzo, quello più alto cioè, che poi però torna al prezzo attuale qualora si cominci la procedura di prenotazione.

Ormai è da marzo/aprile che ho pubblicato il mio annuncio, ma nessuna richiesta è mai arrivata, proprio per questi problemi di visibilità! 

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Rosita5

Partiamo da qui, da quello che è stato abbondantemente già postato. E' altamente probabile che troverai già tante risposte:

https://community.airbnb.com/t5/forums/searchpage/tab/message?filter=location&location=category%3Aco...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rosita5, sai in quanti siete, a Palermo? 

Informati, e questa sará la risposta alla tua domanda.

A Milano siamo circa 15.000; è ovvio che non possiamo saltar fuori sempre nei primi 15-20 della prima pagina di risultati, e neppure in tutte le pagine di risultati, che se non sbaglio sono circa 300 ad ogni ricerca. 

A parte gli ultimi cronici, che sono quelli che non rispondono in tempo, o che cancellano prenotazioni, per tutti gli altri c'è una rotazione oppure semplicemente la valutazi one dell'algoritmo che mostra i risultati piú probabili ad ogni utente secondo il suo storico.

E secondo me, bisognerebbe essere piú contenti se non ci si trova (vuol dire che qualcun altro mi vedrá alla prossima ricerca).

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per quanto riguarda i prezzi, c'è un prezzo generale, che viene impostato per tutti i giorni, e poi un prezzo di ogni giorno, o di alcuni periodi.

Se vedi il primo prezzo senza le date impostate, forse vuol dire che non l'hai modificato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno