Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti . Avrei un consiglio spassionato/spietato da chiedere :
gestiamo 5 apt a Firenze ma su Airbnb non vanno cosi bene, in 3 anni abbiamo avuto solo 9 recensioni :
https://www.airbnb.it/manage-your-space/5211644/details
secondo voi come mai?
grazie per l'attenzione
Gaia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
il link che avete postato non è accessibile. Inoltre per capire il fenomeno : 9 recensioni su quante prenotazioni andate a buon fine?
Considera che non tutti sono propensi a scrivere le recensioni, lo trovano noioso e superfluo, ma ciò non toglie che sia giusto chiedersi il perchè e cercare, ove possiile di migliorare.
Cerca di coinvolgere i tuoi ospiti, chiedendo se tutto è andato bene e se possono cortesemente rilasciarti la recensione, spiegando che è importante per te ma anche per i futuri ospiti che potranno conoscere meglio la tua ospitalità tramite le recensioni lasciate.
Penso che di più non si possa fare, oltre ovviamente a curare l'ospite in tutti i momenti di contatto sin dal primo, con cortesia, disponibilità, per farli sentire accolti nel migliore dei modi. Questo penso che abbia un suo peso ma sicuramente una predisposizione personale a rilasciare recensioni deve esistere già.
il link che avete postato non è accessibile. Inoltre per capire il fenomeno : 9 recensioni su quante prenotazioni andate a buon fine?
Considera che non tutti sono propensi a scrivere le recensioni, lo trovano noioso e superfluo, ma ciò non toglie che sia giusto chiedersi il perchè e cercare, ove possiile di migliorare.
Cerca di coinvolgere i tuoi ospiti, chiedendo se tutto è andato bene e se possono cortesemente rilasciarti la recensione, spiegando che è importante per te ma anche per i futuri ospiti che potranno conoscere meglio la tua ospitalità tramite le recensioni lasciate.
Penso che di più non si possa fare, oltre ovviamente a curare l'ospite in tutti i momenti di contatto sin dal primo, con cortesia, disponibilità, per farli sentire accolti nel migliore dei modi. Questo penso che abbia un suo peso ma sicuramente una predisposizione personale a rilasciare recensioni deve esistere già.
@Paola4 i nostri @GaiaandPietro0 hanno 23 appartamenti ... e 220 recensioni (Invidia 😈) per cui è facile pensare che ne sappiano più di noi due insieme... Forse è un caso di auto-cannibalismo, ossia un annuncio oscura e "mangia" l'altro, o forse un segno che tutto non si può avere 😃😃😃
Grazie mille per la vostra cortese risposta !
vi auguro il meglio
pietro